News
Scandalo all’Olimpico di Roma in Lazio – Milan: Di Bello da ufficio inchieste
Quello che è successo all’Olimpico di Roma durante Lazio – Milan ha dell’incredibile, con Di Bello uomo chiave per i 3 punti rossoneri condannando la Lazio a finire il match in 8 uomini. Il match risulta da ufficio inchieste già dal primo tempo quando Maignan abbatte in area di rigore Castellanos ma l’arbitro decide, con il Var, che è semplicemente un contatto di gioco. Fosse stato a maglie inverse, Provedel prendeva un cartellino rosso diretto e Maurizio Sarri 5 giornate da scontare presso Rebbibbia.
Ma non finisce qui, l’arbitro, sempre nella prima frazione di gioco, viene colpito 2 volte da Luis Alberto su una traiettoria che avrebbe proiettato Felipe Anderson verso la porta rossonera, occupando uno spazio di campo fondamentale per l’offensiva biancoceleste. Tanti i falli fischiati a favore degli ospiti a dir poco inesistenti. Nel secondo tempo, fioccano i cartellini rossi. Un match che si innervosisce dopo l’espulsione di Pellegrini al minuto 57. Un cartellino giallo ( il secondo ) arrivato per una trattenuta per il mancato fairplay milanista e il mancato fischio di Di Bello per un colpo al volto su Castellanos nella trequarti del Milan, con tanto di sangue in volto per l’attaccante biancoceleste. Il Var non interviene e viene convalidato il cartellino rosso. Nonostante tutto la Lazio prova a sovrastare la squadra ospite ma dopo un gol annullato per fuorigioco, arriva un gol convalidato nonostante l’azione partisse su un evidente fallo ai danni di Ciro Immobile. Anche qui Di Bello e il Var da Ufficio inchieste. La Lazio ci prova in 10 ma Marusic protesta per un fallo inesistente e prende un rosso diretto. Lazio in 9! Nonostate tutto Guendouzi prova a partire in contropiede, fallo da penultimo uomo di Theo Hernandez con il francese che accenna una reazione NON VIOLENTA, arriva il giallo per il milanista ed un rosso diretto per il centrocampista Laziale. La Lazio viene rapinata all’Olimpico di Roma terminando il match in 8 con tanto di rissa finale.
SERIE A TIM | LAZIO-MILAN 0-1, IL TABELLINO
LAZIO-MILAN 0-1
Marcatore: 88` Okafor (M)
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino (77` Cataldi), Luis Alberto (60` Hysaj); Felipe Anderson, Castellanos (60` Immobile), Zaccagni (66` Isaksen).
A disp.: Mandas, Renzetti, Casale, Lazzari, Ruggeri, Kamada, Andrè Anderson, Pedro.
All.: Maurizio Sarri
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (64` Calabria), Kjaer (81` Tomori), Gabbia (81` Thiaw), Theo Hernandez; Adli (71` Okafor), Bennacer (64` Reijnders); Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
A disp.: Sportiello, Mirante, Chukwueze, Terracciano, Jimenez, Musah.
All.: Stefano Pioli
Arbitro: Marco Di Bello (sez. Brindisi)
Assistenti: Meli – Alassio
IV ufficiale: Sacchi
V.A.R.: Di Paolo – A.V.A.R.: Aureliano
NOTE. Ammoniti: 23` Sarri (L), 50` Pellegrini (L), 61` Florenzi (M), 70` Adli (M), 76` Immobile (L), 79` Gabbia (M), 85` Theo Hernandez (M), 90` Hysaj, 90`+5` Leao (M)
Espulsi:57` Pellegrini (L) per doppia ammonizione, 90`+4` Marusic (L), 90`+6` Guendouzi (L)
Recupero: 1` pt, 6` st.
Serie A TIM | 27ª giornata
Venerdì 1 marzo 2024, ore 20:45
Stadio Olimpico, Roma
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900