Conferenza Stampa SS.Lazio
Formello: Baroni prepara Lazio-Nizza, parla in conferenza alla vigilia del match insieme a Guendouzi
Alla vigilia della seconda giornata di Europa League, la Lazio si prepara ad affrontare il Nizza allo stadio Olimpico. In conferenza stampa, il tecnico Marco Baroni ha fatto il punto della situazione, analizzando gli aspetti chiave su cui la squadra sta lavorando e i miglioramenti richiesti per affrontare al meglio l’avversario.
“Il Nizza è una squadra complicata, giocano un buon calcio”, ha detto Baroni, sottolineando la necessità di una prestazione ad alto livello. Il tecnico biancoceleste ha evidenziato come i suoi giocatori stiano recuperando bene, sebbene le sessioni di allenamento siano poche, ma molto intense. “Siamo un gruppo partecipativo, stiamo costruendo una forte identità”, ha aggiunto.
Sul tema dell’euforia crescente intorno alla squadra, Baroni ha ribadito l’importanza dell’equilibrio. “L’entusiasmo è importante, ma dobbiamo gestire i momenti con attenzione, soprattutto dopo una vittoria”, ha spiegato, sottolineando che il dolore per una sconfitta può aiutare la squadra a migliorare.
Miglioramenti Difensivi e Centrocampo in Crescita
Baroni ha ammesso che la Lazio ha bisogno di migliorare la fase difensiva, nonostante alcuni dati incoraggianti come essere quarti per minor tiri subiti nello specchio. “Molti dei gol subiti hanno una natura tale che con il tempo non li prenderemo più”, ha affermato con ottimismo.
Anche sul centrocampo, Baroni si è detto soddisfatto delle prestazioni, elogiando giocatori come Guendouzi e Rovella per la loro mobilità e l’apporto in entrambe le fasi. Il tecnico ha confermato che si aspetta altre ottime prestazioni dal reparto.
Vecino e il Fattore Tavares
Riguardo a Vecino, Baroni ha espresso parole di grande apprezzamento, definendolo fondamentale per la squadra. “È in una condizione straripante e lo sa bene”, ha affermato, evidenziando il suo contributo chiave anche nei momenti più importanti delle partite.
In conferenza è intervenuto anche Matteo Guendouzi, che ha commentato l’ambientamento rapido di Tavares e il prossimo rientro di Gigot. “Tavares è uno dei migliori nel suo ruolo in Europa”, ha detto Guendouzi, mentre su Gigot ha garantito che il suo ritorno apporterà esperienza e solidità difensiva.
Guendouzi ha infine espresso fiducia nel percorso della Lazio in Europa League, definendo il Nizza un avversario forte e ben organizzato. “Dobbiamo concentrarci su noi stessi e ascoltare il mister, possiamo arrivare lontano”, ha concluso.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900