Lazio, il punto sull'infermeria: Castellanos e Gila sotto osservazione, rientra Pellegrini

MANDAS 6,5: Attento nelle uscite basse, si arrende solo al sinistro preciso di Boga. Decisivo su Guessand e Moukoko, evita il raddoppio dei francesi. Esordio stagionale positivo, nonostante le difficili condizioni climatiche.

MARUSIC 6,5: Molto attivo nella spinta durante il primo tempo, poi si concentra più sulla fase difensiva con il campo reso pesante dalla pioggia.

Dal 79’ LAZZARI sv

PATRIC 6,5: Solido in difesa e propositivo in attacco. Sfiora il gol di testa, ma è Pedro a finalizzare. Non impeccabile nell’azione del gol di Boga, ma per il resto ineccepibile.

GILA 6,5: Partita attenta, è sempre pronto a chiudere gli spazi. Deve uscire per un fastidio muscolare, sperando che sia solo stanchezza.

Dal 69’ ROMAGNOLI 6: Entra per gestire il vantaggio nei minuti finali, senza sbavature.

PELLEGRINI 7: Prestazione positiva, conferma di essere in un buon momento. Solido in difesa e pericoloso in avanti, cerca addirittura il gol da centrocampo. Chiude bene con una diagonale nel finale.

GUENDOUZI 7: Dominatore del centrocampo, copre ogni zona del campo con disinvoltura, garantendo sicurezza a tutti i compagni.

VECINO 7: Non sbaglia nulla. Sempre sul pezzo, è determinante sia in fase di interdizione che di costruzione. Sfiora il gol colpendo una traversa, e offre una super sponda a Pedro.

Dal 64’ DIA 6,5: Si inserisce con grande efficacia, continua a dimostrare una condizione fisica e tecnica notevole.

TCHAOUNA 6: Contribuisce all’azione del secondo gol, ma non riesce a brillare. Sostituito all’intervallo.

Dal 46’ ZACCAGNI 7: Freddo nel trasformare il rigore che chiude la partita. Sta lavorando tanto e si guadagna una meritata soddisfazione personale.

DELE-BASHIRU 6: Non delude nel primo tempo, conquistando anche il corner del primo gol, ma commette un errore nella rete del Nizza. Esce all’intervallo.

Dal 46’ ROVELLA 7,5: Un ingresso deciso: rischia subito in area, ma si riscatta con l’assist perfetto per Castellanos. Regala un altro splendido passaggio che porta al rigore per il poker.

PEDRO 7,5: Un gioiello il suo sinistro sotto la traversa, apre le marcature con classe. Offre anche l’assist per il secondo gol di Castellanos, confermandosi tra i migliori in campo.

CASTELLANOS 9: Protagonista assoluto con due gol e un rigore conquistato. Festeggia il compleanno con una prestazione straordinaria, segnando sia con un tocco delicato che con un siluro all’incrocio. Inarrestabile.

ALL. BARONI 8: La Lazio esprime un gioco spettacolare e divertente. Baroni ha il coraggio di osare e i risultati lo premiano. La squadra risponde alla grande, confermando ambizioni sempre più alte.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900