Nuno Tavares, velocità, unita a una tecnica raffinata e a un fisico imponente, lo rendono un terzino formidabile e impossibile da fermare per la maggior parte dei giocatori in Serie A. Con 7 assist in 10 giornate, Tavares è già uno dei colpi più azzeccati del mercato e uno dei migliori assist-man in Europa, affermandosi come una delle stelle del campionato.
Dalla Serie A alla Francia, Tavares continua a sorprendere
I media francesi hanno lodato la Lazio per aver acquistato a un prezzo contenuto un talento così promettente. In particolare, il portale maxifoot.fr ha descritto Tavares come uno dei migliori trasferimenti della stagione:
“Ci sono trasferimenti che generano attesa ed eccitazione e altri che sorprendono. Quello di Nuno Tavares rientra nella seconda categoria. Il portoghese sta stupendo al club italiano. Con 7 assist in 10 partite, è già il miglior assist-man della Serie A. Una prestazione davvero pazzesca per un giocatore che delizia lo Stadio Olimpico con le sue qualità”.
Prestazioni da Record: un Assist-Man Europeo
Dopo aver giocato nel Marsiglia la scorsa stagione, Tavares si sta dimostrando un elemento fondamentale per la Lazio. È in testa alla classifica degli assist-man europei accanto a Bukayo Saka, avvicinandosi ai 9 assist che nel 2023-2024 sono valsi il titolo a Dybala e Leão.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900