News
Coppa Italia Lazio-Parma: Muriqi traghetta la nave pirata ai quarti di finale!
Lazio-Parma finisce con la vittoria biancoceleste completando così il tabellone dei quarti di finale della Coppa Italia. Una partita all’insegna delle seconde linee biancocelesti marchiate da due assenze pesanti oltre a Ciro Immobile che ha assistito il match dalla tribuna.
Bene il primo tempo dove la Lazio trova due pali, prima con Muriqi, poi con Pereira. I due giocatori, arrivati a Roma con qualche punto interrogativo nel loro poco impiego, si sono rivelati i più incisivi. Prima con l’ex Manchester United che disegna un ottimo cross per la testa di Parolo per l’1-0 dopo 23 minuti. Poi con il kosovaro che mette letteralmente a sedere Caicedo in panchina siglando allo scadere il gol del 2-1 finale senza arrivare ai supplementari. Allungo del match rischiato per una frazione del secondo tempo dove i padroni di casa hanno allentato la concentrazione subendo le imbarcate degli ospiti. In 20 minuti prima il palo colpito da Brunetta, poi un miracolo di Strakosha a distanza ravvicinata, infine subendo il momentaneo pareggio di Mihaila con Acerbi che non sale in tempo per il fuorigioco.
Match caratterizzato inoltre con un grande ritorno in campo di Senad Lulic dopo un anno di assenza che, grazie alla sua pressione, manda il tiro dell’attaccante gialloblù sulla traversa di Strakosha salvando forse il risultato. Spazio anche a Vavro negli ultimi due minuti di gioco.
Lazio che si qualifica dunque ai quarti di finale dove incontrerà l’Atalanta di Gasperini.
LAZIO-PARMA 2-1
Marcatori: 23′ Parolo (L), 83′ Mihaila (P), 90′ Muriqi (L)
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Parolo (91′ Vavro), Hoedt, Acerbi; Lazzari (71′ Marusic), Milinkovic (59′ Patric), Escalante, Akpa Akpro, Fares (71′ Lulic); Pereira (59′ Correa), Muriqi.
A disp.: Reina, Alia, Armini, Radu, Bertini, Czyz, Caicedo.
All.: Simone Inzaghi
PARMA (4-3-3): Colombi; Busi, Kurtic, Dierckx (76′ Camara), Ricci; Sohm, Cyprien (62′ Brugman), Dezi (62′ Hernani); Mihajla (92′ Adorante), Sprocati (92′ Traorè), Brunetta.
A disp.: Rinaldi, Sepe, Radu, Bane, Kosznovszky, Artistico, Lopes Silva.
All.: Roberto D’Aversa
Arbitro: Giovanni Ayroldi (sez. di Molfetta)
Ass.: De Meo-Raspollini
IV uomo: Sacchi
V.A.R.: Banti
A.V.A.R.: Liberti
NOTE. Recupero: 1′ pt, 3′ st.
Coppa Italia 2020-2021, Ottavi di finale
Giovedì 21 gennaio 2021, ore 21:15
Stadio Olimpico di Roma
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900