La squadra di Baroni conquista la prima vittoria in trasferta contro un Torino mai domo, in un match ricco di emozioni e colpi di scena. Il risultato finale, 3-2 per i biancocelesti, non rende pienamente merito alla superiorità dimostrata in campo, con la Lazio che ha gestito la partita con grande maturità e controllo.
Il primo tempo si chiude con i capitolini in vantaggio grazie a un gol di Guendouzi, che sembra avere un conto aperto con il Torino: la sua ultima rete era infatti arrivata proprio allo stadio dei granata.
Nel secondo tempo, la Lazio continua a spingere e trova il raddoppio con Dia, bravo a sfruttare un’ottima azione corale partita da un assist di Isaksen, impreziosito da un velo intelligente di Zaccagni. Solo pochi minuti dopo, la squadra di Baroni ha l’occasione per chiudere definitivamente la partita con Castellanos, che però si lascia ipnotizzare dal portiere del Torino, Paleari.
Il Torino reagisce con determinazione, soprattutto grazie ai cambi azzeccati di Vanoli. Vlasic, entrato dalla panchina, serve l’assist per Adams, che accorcia le distanze per i granata, riaccendendo le speranze di rimonta.
La Lazio, tuttavia, continua a creare le occasioni migliori, con Castellanos che manca un’altra grande opportunità su un errore difensivo di Coco. Nel finale, Noslin sigla il gol del 3-1 appena entrato in campo, ma il Torino non molla. Coco si riscatta segnando in pieno recupero il gol del 3-2, che però non basta per evitare la sconfitta.
Con questa vittoria, la Lazio sale a 10 punti in classifica, portandosi a sole due lunghezze dalla Juventus capolista, in attesa del risultato del Napoli di questa sera.
Bravo Baroni, che merita un altro 8 in pagella per la gestione della gara e la capacità di tenere alta la concentrazione dei suoi fino al triplice fischio di Sozza.
TORINO-LAZIO 1-2
Marcatori: 8` Guendouzi (L), 61` Dia (L), 67` Adams (T)
TORINO (3-5-2): Paleari; Vojvoda (78` Maripan), Coco, Masina; Lazaro (63` Njie), Ricci, Tameze (46` Adams), Ilic, Sosa (46` Pedersen); Sanabria (63` Vlasic), Zapata.
A disp.: Donnarumma, Plaia, Walukiewicz, Karamoh, Dembele, Gineitis, Linetty.
All.: Paolo Vanoli
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares (68` Pellegrini); Rovella, Guendouzi; Isaksen (68` Tchaouna), Dia (68` Vecino), Zaccagni; Castellanos.
A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin, Castrovilli, Marusic.
All.: Marco Baroni
Arbitro: Simone Sozza (sez. Seregno)
Assistenti: Baccini – Rossi M.
IV ufficiale: Bonacina
V.A.R.: Mazzoleni
A.V.A.R.: La Penna
NOTE: Ammoniti: 54` Sanabria (T), 60` Isaksen (L), 72` Ilic (T), 72` Gila (L), 75` Vanoli (T), 76` Zaccagni (L). Espulso: 75` Vanoli (T)
Serie A Enilive | 6ª giornata
Domenica 29 settembre 2024, ore 12:30
Stadio Olimpico Grande Torino, Torino
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900