Un inizio decisamente sottotono, risultati strani, non ultimo quello contro il Frosinone, adesso la Lazio Primavera di Simone Inzaghi non ha alibi e deve cercare di tornare nelle zone che più le si addicono.

Quel posto sembra essere stato preso proprio dall’avversario di questa 7a di campionato, per di più contro l’amico allenatore ed ex conoscenza romana, quel Massimo Mutarelli che segnò al derby nel 2006 e che fu protagonista, insieme ad Inzaghino, dell’epurazione 2008.

Mutarelli ha portato l’Empoli al secondo posto in classifica, davanti c’è solo la capolista Roma; all’attivo quattro volte consecutive, in un anno e mezzo gli azzurri toscani hanno perso solo una volta in casa, e sempre contro la Roma (7 marzo 2015).

Simone Inzaghi torna a quel 4-3-3 che tanto ha contraddistinto la sua carriera da allenatore della primavera. E forte di questo pensiero, darà spazio a Manoni e farà accomodare in panchina per scelta tattica Calì. Un altro cambio è dipeso dall’infermeria: Rokavec non ha recuperato dalla botta subita contro il Frosinone e quindi sarà la volta Michael Folorunsho, mentre in difesa torna capitan Mattia, che darà la giusta forza e disciplina ad una squadra che deve risorgere dalle ceneri.

PROBABILI FORMAZIONI (ORE 11)

EMPOLI (4-3-1-2) – Pellegrini; Carradori, Seminara, Meroni, Damiani; Bruni, Picchi, Bellini; Tchanturia; Mosti, Di Leo. All. Mutarelli.

LAZIO (4-3-3) – Matosevic; Dovidio, Mattia, Cardelli, Germoni; Murgia, Borecki, Folorunsho; Palombi, Rossi, Manoni. All. Inzaghi.

ARBITRO: Andreini (sez. Forlì)
ASSISTENTI: Cecchi e Rugini



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900