Serie A
Lazio, questione di rinnovi
Il mese di gennaio del nuovo anno potrebbe essere fondamentale. Tra i casi di maggiore caratura contrattuale spicca quello di Keita Balde Diao, asso senegalese ora in vacanza a Barcellona con il fratello prima di partire per la Coppa d’Africa. La società proverà nuovamente a far tentennare l’esterno laziale con un nuovo tentativo, ovvero 1,7 milioni a stagione, ma il senegalese chiede il doppio. La situazione insomma resta complicata, anche perché Lotito non ha intenzione di cedere a offerte inferiori ai 30 milioni. E momentaneamente a Formello, quelle recapitate non arrivano nemmeno a 20. Se non dovesse esserci un accordo, Keita sarebbe libero di partire a parametro zero fra un anno.
il roccioso difensore olandese Stefan De Vrij, invece, non intenderebbe prolungare il suo contratto ed infatti potrebbe andare alla corte dello “Special One” Josè Mourinho; discorso necessariamente da fare a giugno, intorno a circa 35 milioni di euro. Un altro rinnovo abbastanza spigoloso è quello relativo al capitano Lucas Biglia, con varie big in agguato per prelevarlo a un prezzo decisamente più contenuto in caso l’eventuale firma non ci dovesse essere; ma diversamente da Keita, l’argentino molto probabilmente seguirà il suo cuore. Tutto fatto, invece, per Thomas Strakosha: il giovane portiere albanese triplicherà il suo attuale stipendio di 96 mila euro, arrivando a circa 300 mila euro annui. Da mettere nero su bianco anche l’adeguamento di Simone Inzaghi. Il contratto firmato a luglio per un anno ha il rinnovo automatico in caso di piazzamento in Europa, non per un solo anno ma per due, sino al 2019, con adeguamento economico progressivo.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900