Un dato che non si registrava da oltre trent’anni per la Lazio di Marco Baroni. Il pareggio per 2-2 contro il Parma all’Olimpico segna il quinto pareggio casalingo consecutivo in campionato per i biancocelesti, un trend negativo che evidenzia un vero e proprio “mal d’Olimpico”.
Cinque Pareggi di Fila all’Olimpico: Record Negativo dal ’91
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport e confermato dalla statistica, la Lazio non pareggiava cinque gare interne di fila in Serie A dal lontano periodo compreso tra ottobre 1990 e gennaio 1991, quando in panchina sedeva Dino Zoff.
Questo dato si aggiunge alla serie di risultati non pienamente soddisfacenti ottenuti dalla Lazio tra le mura amiche nelle ultime uscite stagionali, segnalando un momento di difficoltà nel fare bottino pieno davanti al proprio pubblico.
L’ennesimo pareggio di ieri sera, nonostante la rimonta e le reti di Pedro, rappresenta un passo falso per la Lazio che, nella corsa Champions, ha la necessità di recuperare terreno nelle ultime quattro giornate di campionato rimaste. La statistica sui pareggi casalinghi consecutivi è un segnale su cui riflettere in vista del rush finale.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
