ROME, ITALY - FEBRUARY 16: A general view of empty stands empty during the the Serie A match between AS Roma and UC Sampdoria at Stadio Olimpico on February 16, 2014 in Rome, Italy. The Curva Nord and Curva Sud sections of the Stadio Olimpico were temporarily closed, following their Tim Cup fixture, after fans aimed 'territorially discriminatory' chants towards Napoli supporters. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Lazio rivince il derby e manda a casa la Roma rugby per 1 a 0 grazie al grande gol di Zaccagni, che regala il secondo derby su due in questa stagione.

Una partita senza storia: una squadra giocava a calcio, l’altra provocava e buttava pallonate in avanti con 10 giocatori a centrocampo.

Dopo poi l’espulsione del “nostro” Ibanez la Roma Rugby è arretrata ancora di più puntando al pareggio.

Ma la Lazio con calma ha costruito gioco e ha colpito con un grande gol di Zaccagni, che con un destro a giro batteva il pilone avversario Rui Patricio.

Unica pecca di questa sera è quella che forse potevamo chiuderla e invece abbiamo comunque tenuto in gioco loro.

Ma alla fine il derby è ancora nostro, e a loro è rimasta solo la provocazione è l’arroganza che li contraddistingue.

Vittoria importantissima anche per la classifica, che con questa vittoria sale al secondo posto provvisorio salendo a +4 dal Milan e + 5 dai rugbisti giallorossi.

Vediamo i voti dei nostri giocatori:

PROVEDEL 7: anche con la febbre stringe i denti é, nell’unica occasione loro fa una grande parata su Mancini.

MARUSIC 6: un po’ troppo timido forse, poteva spingere di più, ma il suo lo fa.

ROMAGNOLI 6,5: partita solida del nostro Alessio che contrasta bene sia Belotti che Abraham.

CASALE 6,5: menomale per lui che era fuorigioco, sennò aveva fatto un autogol assurdo. Per il resto la sua solita prestazione solida e attenta.

HYSAJ 6: si sovrappone più volte di Marusic ma crea comunque poco.

CATALDI 6,5: bravo a gestirsi sia fisicamente sia mentalmente.

MILINKOVIC 6: la sufficienza la porta a casa ma siamo onesti: è lontano anni luce dal giocatore che conosciamo, anche oggi sbaglia molto e crea poco.

LUIS ALBERTO 7: da lui passa tutto il gioco della squadra e anche le occasioni pericolose sono quasi tutte sue.

ZACCAGNI 7,5: nel primo tempo è imprendibile e lo scarparo Mancini gli vede solo le natiche. Poi nel secondo tempo regala la vittoria alla Lazio con un grande destro.

ANDERSON 6,5: sacrificio e voglia di dare tutto. Gioca in un ruolo non suo, prova a creare qualcosa ma manca proprio dei movimenti da punta centrale.

PEDRO 6,5: anche per lui buona prestazione, forse poco appariscente in zona gol, ma fondamentale nel secondo tempo per addormentare il gioco.

CENCELLIERI 5: pochi minuti ma sto ragazzo non ha la mentalità per giocare a questi livelli.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900