Subito dopo il derby tra Lazio e Roma, si sono verificati scontri e tensioni tra un gruppo di ultras giallorossi e la polizia. Secondo quanto riportato, il gruppo ha tentato di forzare il cordone di sicurezza in via Flaminia, con l’intenzione di raggiungere la zona di Ponte Milvio e confrontarsi con i tifosi laziali in festa.
I rapporti della Questura indicano che circa quattrocento ultras della Roma, molti dei quali con il volto coperto, hanno lanciato pietre e bastoni contro le forze dell’ordine che cercavano di fermarli. Gli scontri sono avvenuti in varie zone della città, tra cui Piazza Mancini, viale Pinturicchio, via Sacconi e via Cardinal Consalvi. Le forze dell’ordine hanno risposto con ripetute cariche, allontanando gli aggressori e impedendo che raggiungessero i tifosi laziali.
Nel frattempo, all’interno dello stadio, si sono verificati disordini tra le due tifoserie, con lancio di petardi e fumogeni tra Distinti Sud e Tribuna Tevere. Tre sostenitori della Roma sono stati fermati. La situazione è sotto controllo, ma l’episodio solleva preoccupazioni sulla sicurezza e il comportamento degli ultras.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900