Una vittoria importantissima quella della Lazio che ha vinto contro la Sampdoria con un gol del “mago” Luis Alberto, che con una sua magia ha tolto le castagne dal fuoco ad una Lazio molto deludente.

Una squadra troppo leziosa, troppo innamorata di sé, che ha deluso anche stasera contro una squadra più che abbordabile. Questa é una squadra che si specchia troppo, che cerca sempre la giocata spettacolare, che non tira mai ma preferisce arrivare con la palla dentro la porta.

Non è certo la prima volta che vediamo questo; quest’anno abbiamo visto tante volte la Lazio sbagliare e perdere punti con le piccole squadre, ma soprattutto sbagliare proprio l’approccio.

Tanti sottotono questa sera e pochi che meritano la sufficienza, ma prendiamoci questa vittoria che è importantissima per la classifica, che pone la Lazio a-2 dall’Inter seconda in classifica.

Si ritorna in campo venerdì quando la Lazio scenderà a Napoli per affrontare la corazzata di “Spalletti” cercando di portare a casa qualche punto.

Vediamo insieme i voti della squadra biancoceleste:

PROVEDEL 6: bravo nelle poche occasioni che ha avuto la Samp e autoritario nelle uscite alte.

LAZZARI 5: ci chiediamo perché gioca poco? beh sia in Conference sia oggi abbiamo capito il perché. Male in fase difensiva e in fase offensiva poco presente.

PATRIC 5,5: soprattutto nel primo tempo spesso è andato in difficoltà riprendendosi parzialmente nel secondo tempo.

CASALE 6: non é la sua miglior prestazione dell’anno ma almeno regge il reparto in molte occasioni.

MARUSIC 6,5: salva nel primo tempo un gol quasi fatto di Cuisance con un grande intervento e sbaglia anche un gol nel secondo tempo, ma é parso il migliore del reparto difensivo.

CATALDI 5: sbaglia tutto quelle che è possibile sbagliare, Sarri lo cambia all’intervallo per disperazione.

MILINKOVIC 5: una delle peggiori partite del serbo in campo: lento, macchinoso, lezioso e sempre fuori partita. Ovvio, ritornava da una settimana non facile per problemi intestinali, ma oggi è stato veramente imbarazzante.

LUIS ALBERTO 6,5: neanche lui era uno dei migliori ma all’80’, con un grande destro a giro da fuori area, trafigge Audero e regala la vittoria alla Lazio.

PEDRO 6: non ho capito perché è stato sostituito nel secondo tempo perché era sembrato uno dei migliori in campo fino a quel momento.

IMMOBILE 5,5: si meriterebbe un 5 per i gol mangiati ma il mezzo punto in più lo merita perché lotta sempre so ogni pallone.

ANDERSON 5,5: io e da un mese che lo vedo spento e gioca perché non ci sono alternative, sennò meriterebbe qualche panchina. Anche oggi opaco, qualche giocata ma tante volte si sconnette dal campo e dorme.

VECINO 5: il cambio sbagliato di Sarri é lui, cambiando con Cataldi e giocando da regista. Vecino non e mai un regista e sbaglia tutto.

ZACCAGNI 5,5: oggi non era minimamente in condizione e si è visto. Speriamo di recuperarlo a pieno per venerdi.

BASIC SV

HYSAJ SV



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900