Serie A
Lazio-Spezia: ci pensa il solito Caicedo
Una vittoria sofferta per la Lazio quella maturata alla fine dei 97 minuti di gioco. I 3 punti arrivati accendono ancora di più le speranze biancocelesti per un posto in Champions, distante ora 4 punti con una partita da recuperare.
La Lazio fatica nel primo tempo, trovando al nono minuto di gioco l’unica occasione della prima frazione, capitata tra i piedi di Correa, che però spara alto a tu per tu con Zoet. I biancocelesti sono imprecisi nella metà campo avversaria, sbagliando alcuni passaggi nei momenti chiave per lo sviluppo dell’azione, complice un Immobile impreciso che però ci prova con frequenti inserimenti. . Lo Spezia non rimane assolutamente a guardare e al minuto 42 sfiora il gol con un colpo di testa di Maggiore.
Nel secondo tempo la Lazio parte meglio, al minuto 54 Correa spreca un altra occasione da solo di fronte a Zoet, l’argentino non serve Acerbi, solo al suo fianco, ma cerca lo scavetto che viene intercettato da Zoet . Al minuto 56 è Lazzari a trovare il gol. L’azione nasce da un recupero palla di Leiva sulla metacampo, il Tucu serve poi Lazzari che capitalizza uno dei suoi soliti inserimenti. Al minuto 62 ancora Lazzari spreca una ghiotta occasione, Zoet infatti anticipa Milinkovic al limite dell’area, il pallone giunge poi tra i piedi dell’esterno laziale che dopo aver saltato il portiere tenta un pallonetto dai 30 metri che finisce fuori. Lo Spezia acciuffa il pareggio al minuto 73 con una rovesciata incredibile di Verde, che capitalizza l’unica occasione della seconda frazione per la squadra di Italiano. Ci pensa poi il solito Caicedo a regalare i tre punti alla Lazio proprio nei minuti finali. Marchizza colpisce il pallone con il gomito al centro dell’area e ,dopo un check al monitor, Giua assegna il penalty che il Panterone capitalizza spiazzando Zoet.
Nei minuti finali la Lazio finisce però in 9 uomini, infatti Lazzari viene espulso dopo con un rosso diretto dopo un testa a testa con Agudelo e Correa riceve il secondo giallo per un intervento su Agoume.
Il tabellino finale di Lazio-Spezia
LAZIO-SPEZIA 2-1
Marcatore: 56′ Lazzari (L), 73′ Verde (S), 89′ Caicedo (L)
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic (72′ Akpa Akpro), Leiva (77′ Cataldi), Pereira (52′ Luis Alberto), Lulic (52′ Fares); Correa, Immobile (72′ Caicedo).
A disp.: Strakosha, Alia, Musacchio, Hoedt, Escalante, Parolo, Muriqi.
All.: Simone Inzaghi.
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Erlic, Chabot, Bastoni (65′ Marchizza); Leo Sena (70′ Agudelo), Ricci, Maggiore (65′ Agoume); Gyasi, Piccoli (70′ Nzola), Farias (70′ Verde).
A disp.: Provedel, Ismajli, Capradossi, Terzi, Vignali, Pobega, Galabinov.
All.: Vincenzo Italiano.
Arbitro: Antonio Giua (sez. di Olbia)
Assistenti: Cecconi, Scarpa
IV uomo: Ghersini
V.A.R.: Guida
A.V.A.R.: Liberti
NOTE. Ammoniti: 20′ Chabot (S), 30′ Pereira (L), 77′ Correa (L), 90’+3 Inzaghi (L)
Espulsi: 90’+6 Lazzari (L), 90’+7 Correa (L)
Recupero: 1′ pt, 5′ st
Serie A TIM 2020-2021 | 29ª giornata
Sabato 3 aprile 2021, ore 15:00
Stadio Olimpico di Roma
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900