Davide Nicola grazie al pari di stasera porta in salvo il Torino. Una partita al cardiopalma dove ha prevalso la paura di perdere. A fine gara ha parlato così in conferenza stampa.
LE DICHIARAZIONI DI NICOLA
“Il fatto che la Lazio abbia giocato per batterci da ancora più valore a questa salvezza conquistata. Delle mie tre questa è stata sicuramente la più tosta. Squadra impaurita nel secondo tempo soprattutto? Bisogna considerare che in alcuni momenti e in certe circostanze abbiamo pagato caro precedentemente. Nell’arco di un campionato nessuno sa da dove arrivano i punti per la salvezza. La cosa importante è la capacità di rimanere sempre concentrati senza farsi distrarre da tante cose. Stasera l’unica strategia possibile era quella che abbiamo adottato. Abbiamo considerato le qualità tecniche e di fisicità della Lazio. Abbiamo conquistato meritatamente la salvezza mettendo in campo tutte le energie a disposizione”.
Infine ha parlato anche attraverso i microfoni di Sky:
“Questa è stata la salvezza più complicata per tante dinamiche, ma alla fine abbiamo ottenuto quello che volevamo. Siamo contenti ma ci dispiace perché potevamo arrivarci prima, tante situazioni ci hanno messo in difficoltà. La Lazio ha giocato alla morte e sono contento perché così la nostra salvezza è ancora più meritata. Non c’è salvezza senza un po’ di sofferenza. Venivamo da due sconfitte, ci siamo concentrati sull’aspetto tattico, ci siamo dati dei compiti semplici, contro la Lazio è bene avere delle certezze. Potevamo andare avanti noi col palo di Sanabria e avremmo sofferto meno. Belotti? Si è sacrificato e lo rimetteremo al pieno della forma per l’Europeo”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900