Dopo il risultato negativo di Verona, ci si aspettava una Lazio diversa sia mentalmente che atletica. Matri parte in panchina, invece Hoedt titolare. Cataldi ancora schierato in campo. Mauricio preferito a Gentiletti. Debutto stagionale di Mauri. C’erano tutti gli ingredienti per avere dei timori, forse ancora una volta Pioli ha sbagliato tutto?Ma lui li allena e lui sa chi è pronto.

Si inizia sotto una pioggia battente e a tratti torrenziale, che mette in difficoltà i giocatori. La Lazio gioca molto palla a terra (nonostante la pioggia) e cerca azioni filtranti per gli inserimenti di Mauri e Keita ma l’Udinese fa muro e alcune volte si è resa anche pericolosa.Ma nel secondo tempo la Lazio cambia spartito e la musica assume toni idilliaci, si cerca il goal con insistenza e mister Pioli estasiato da tale mola di gioco prodotta decide i cambi decisivi:
fuori Candreva per Anderson e Lulic per Mitra Matri.E alla prima occasione utile l’assolo di FA10 crea scompiglio in area e Matri segna il classico goal da rapina.Passano pochi minuti e Matri segna ancora facendo impazzire i tifosi anch’essi estasiati come il mister di fronte a tale capolavoro tattico. Poi la Lazio gestisce e cerca anche il terzo goal.Dopo 3 minuti di recupero Calvarese fischia la fine e noi ci godiamo questa vittoria meritata con la speranza che finalmente la punta tanto attesa è sbarcata ed è pronta a deliziarci con altri goal.

Come sempre è tempo di voti quindi ecco le pagelle:

MARCHETTI VOTO 8: Salva su Kone per ben due volte, finalmente riesce anche a leggere alcune uscite.
Ben ritrovato Superman.
Radu VOTO 7,5: Sarebbe stato da 7 ma quel che fa sul primo goal è da premiare.Speriamo che duri.
Promosso.
hoedtHOEDT VOTO 7: Si impegna, lotta e salva molte situazioni complicate.Perde i duelli di velocità con Zapata.Se avesse segnato il terzo goal sarebbe stato il giusto premio.
Benvenuto.
MAURICIO VOTO 7: La paura era che finisse come a Leverkusen e invece oggi ha fatto degli interventi mostruosi,anche se a volte ha peccato un po’ troppo.
Ben fatto.
BASTA VOTO 7,5: Su quella fascia destra corre e si immola per la causa.
Un angelo biondo che fa impazzire il mondo.
CATALDI VOTO 7: Bellissima prova di Danilo,corre suda e detta i tempi.Forse il vice Biglia è proprio lui.
Grandioso.
LULIC VOTO 6: Si impegna ma niente di più. Va fatto riposare.
Soldatino.
PAROLO VOTO 7,5: Prova superba e sfiora anche il goal.
Magistrale.
MAURI VOTO 6,5: Anche lui lotta e cerca gli inserimenti, ha mezzo voto in più per il debutto e per il gesto che ha fatto nel primo tempo che da terra cerca di intervenire ugualmente.
Condottiero.
CANDREVA VOTO 7: Tenta la via del goal in tutti i modi. Corre e aiuta la squadra. Ma poi in previsione della partita di giovedì Pioli decide di  farlo uscire.
Immenso.
KEITA VOTO 7: Appena entra Matri e ritorna nel suo ruolo naturale è devastante. Paga il primo tempo in penombra.
ENFANT PRODIGE.
matri-golFELIPE ANDESON VOTO 7: Entra, gioca come sa fare lui e la Lazio passa in vantaggio. Se Pioli lo schierava in campo dal primo minuto sicuramente il voto sarebbe stato più alto.
Unico.
MILINKOVIC-SAVIC S.V.  : appena tocca il prato inzuppato sfiora il goal ma niente di più.
Rimandato.

MATRI VOTO 8: Ci mette pochissimo a far capire che forse i giudizi su di lui erano sbagliati. La sua doppietta è frutto di esperienza e fiuto del goal.In questa Lazio ma soprattutto in quel reparto mancava un giocatore così.Perché Klose non è eterno e si è visto.
BEDDA MATRI!

PIOLI VOTO 7: sbaglia a far giocare Lulic e si vede. Ma si riscatta con le due sostituzioni decisive.

Astuto.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900