Connect with us

News

Lazio-Udinese: probabili formazioni e statistiche

Published

on

Buone notizie per Maurizio Sarri per quanto riguarda l’infermeria biancoceleste. Pedro uscito malconcio in Napoli-Lazio ha recuperato dal piccolo fastidio al ginocchio dopo un contrasto di gioco. Mancherà però Luiz Felipe che con la diffida sulle spalle, ha rimediato il giallo della squalifica contro i partenopei. Sarà Patric a coprire l’italo-brasiliano al fianco di Acerbi. L’unico dubbio, dopo anche le dichiarazioni di Sarri su Felipe Anderson è proprio la sua maglia da titolare con Zaccagni pronto a partire dal primo minuto di gioco in attesa che il Pipe possa tornare a brillare in questa fase di down.

Per l’Udinese mancherà solamente Pereyra con Makengo al suo posto e Deulofeu a supporto di Beto.

Probabili formazioni

Giovedì, stadio Olimpico, ore 20.45

LAZIO (4-3-3): Reina, Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri. A disposizione: Strakosha, Adamonis, Radu, Marusic, Akpa Akpro, Escalante, Leiva, Basic, Raul Moro, Romero, Felipe Anderson, Muriqi. Indisponibili: -. Squalificati: Luiz Felipe.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Beto; Deulofeu. Allenatore: Gotti. A disposizione: Padelli, Santurro, Carnelos, Perez, De Maio, Zeegelaar, Jajalo, Soppy, Forestieri, Samardzic, Pussetto, Success. Indisponibili: Pereyra. Squalificati: -.

ARBITRO: Piccinini di Forlì
ASSISTENTI: Pagliardini e Rossi
QUARTO UOMO: Rapuano
VAR: Maresca
AVAR: Di Iorio
TV: Dazn, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251

Statistiche: Lazio e Udinese a confronto

Nelle ultime 5 partite l’Udinese ha totalizzato5 punti con 2 pareggi, 1 vittoria e 2 sconfitte mentre la Lazio, 6 punti con 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio. C’è da dire che la difesa friulana ha subito “solamente” 20 gol in questo campionato contro i 25 biancocelesti mentre l’attacco biancoceleste regna con altrettante 25 reti contro le 16 bianconere. 6 sono i punti di scarto con la banda di Sarri che con il duplice ko contro Napoli e Juventus si ferma all’ottavo posto con 21 punti ( a pari con Bologna, Juventus e Fiorentina al sesto posto ) mentre il quattordicesimo posto degli ospiti, li vede a 14 punti con Sampdoria ( Prossimo avversario della Lazio che andrà in trasferta ), ed il Venezia. Entrambe le squadre devono guardarsi le spalle, infatti i biancocelesti che hanno la Roma a +4 sopra di se, sotto ci sono Verona e l’Empoli a quota 19 punti ed il Sassuolo a quota 18 in cerca dell’aggancio.

Bianconeri invece, a quota 15 punti ( 14esimo posto) cercano i 3 punti per l’aggancio al Sassuolo a quota 18 punti ( dodicesimo posto ), preceduti dal Torino a quota 17 ma con lo specchietto retrovisore che non allarma visto che lo Spezia, ad un punto dalla zona retrocessione, dista 4 punti ( quota 11 ).

Allenatori a Confronto, Sarri vs Gotti

Il tecnico toscano sorride in entrambi casi al contrario di Gotti. Ben 12 sono le partite disputate contro l’Udinese con un bottino di 8 vittorie e 4 sconfitte. 2 vittorie invece contro una sconfitta nei 3 incroci con il tecnico Gotti.

31/08/2014Udinese2:0Empoli
26/01/2015Empoli1:2Udinese
08/11/2015Napoli0:1Udinese
03/04/2016Udinese3:1Napoli
19/11/2016Udinese1:2Napoli
15/04/2017Napoli3:0Udinese
26/11/2017Udinese0:1Napoli
19/12/2017Napoli1:0Udinese
18/04/2018Napoli4:2Udinese
15/12/2019Juventus3:1Udinese (Gotti in Panchina)
15/01/2020Juventus4:0Udinese (Gotti in Panchina)
23/07/2020Udinese2:1Juventus(Gotti in Panchina)

Solo 4 sono invece gli scontri tra Gotti e la Lazio con uno score finale che parla di 2 sconfitte, 1 vittoria e 1 pareggio

01/12/2019 Lazio 3:0 Udinese
15/07/2020 Udinese 0:0 Lazio
23/11/2020 Lazio 1:3 Udinese
21/03/2021 Udinese 0:1 Lazio

Società a Confronto

Quella di Giovedì sarà il 96esimo incrocio tra le due squadre con la Lazio che porta a casa la vittoria per 45 volte contro le 27 sconfitte e i 23 pareggi. Negli scontri avvenuti solo in Serie A Tim la storia non cambia, 84 match: 39 vittorie biancocelesti, 25 bianconere e 20 pareggi.

Nelle 42 partite giocate in Serie A, tra le mura dell’Olimpico di Roma, i biancocelesti portano a casa i 3 punti per 22 volte, 8 sono i punti negli 8 pareggi e 12 sono le sconfitte tra le quali spicca quella del 29/11/2020 persa per 3 a 1.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Lazio-Ludogorets: tutte le informazioni sui biglietti per la sfida di Europa League Lazio-Ludogorets: tutte le informazioni sui biglietti per la sfida di Europa League
Biglietteria15 ore ago

Lazio-Ludogorets: tutte le informazioni sui biglietti per la sfida di Europa League

La S.S. Lazio comunica che a partire da lunedì 18 novembre alle ore 12:00 saranno disponibili i biglietti per la...

Loum Tchaouna: "Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più" Loum Tchaouna: "Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più"
Intervista1 giorno ago

Loum Tchaouna: “Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più”

Dopo tanto lavoro e sacrifici, Loum Tchaouna si sta godendo un momento speciale: la convocazione con la Francia U21. Un...

Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo
Infermeria1 giorno ago

Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo

Notizia shock per la Lazio e i suoi tifosi: Boulaye Dia, attaccante senegalese biancoceleste, ha contratto la malaria al rientro...

Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra" Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra"
Intervista2 giorni ago

Isaksen si confessa: “Con Baroni è diverso rispetto Sarri e Tudor, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra”

Dal ritiro della Danimarca, Gustav Isaksen ha condiviso le sue esperienze con la Lazio, il suo percorso in Italia e...

Provedel racconta la sua Lazio: "Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta" Provedel racconta la sua Lazio: "Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta"
Intervista2 giorni ago

Provedel racconta la sua Lazio: “Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta”

Ivan Provedel ha parlato a Lazio Style Channel, condividendo pensieri e aspettative per la sua terza stagione in biancoceleste. Il...

Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra" Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra"
News3 giorni ago

Isaksen sfida i compagni spagnoli: ‘Pensano vincano 5-0, ma non sanno cosa può fare la Danimarca!

Direttamente dal ritiro della sua Nazionale, Gustav Isaksen ha parlato alla stampa in vista della sfida tra Danimarca e Spagna,...

Advertisement

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.