Lazio-Nizza, probabili formazioni: Mandas in porta e Castellanos guida l'attacco

ROMA, 18 agosto 2024 – La nuova Lazio di Marco Baroni inizia la stagione con il piede giusto, battendo il Venezia 3-1 in un caldo Stadio Olimpico. Nonostante un avvio in salita, con il vantaggio ospite firmato da Andersen su una disattenzione di Rovella, la squadra biancoceleste ha reagito con carattere e personalità, ribaltando il risultato grazie a un gol di Castellanos, una rete di Zaccagni su rigore e un’autorete di Altare.

La Partita: Sintesi e Analisi

La Lazio non parte bene e fatica a trovare gli automatismi, commettendo un errore fatale con Rovella che regala il vantaggio al Venezia. Tuttavia, la reazione biancoceleste non si fa attendere: Castellanos si riscatta, recupera palla e insacca l’1-1, facendo esplodere l’Olimpico. Poco dopo, Zaccagni trasforma un rigore procurato dallo stesso Castellanos, portando la Lazio in vantaggio prima dell’intervallo.

Nel secondo tempo, la Lazio cerca di chiudere la partita, ma la sfortuna si accanisce su Castellanos, che colpisce due legni. La partita si mette al sicuro all’81’, quando un cross di Lazzari viene deviato nella propria porta da Altare, siglando il 3-1 finale. Ottima la prova di Dele Bashiru al debutto, così come quelle di Noslin e Tchaouna.

TABELLINO LAZIO-VENEZIA 3-1

Marcatori: 4` Andersen (V), 11` Castellanos (L), 44` rig. Zaccagni (L), 81` aut. Altare (V)

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi (87` Castrovilli), Rovella (65` Vecino), Dele-Bashiru; Noslin (76` Isaksen); Castellanos (87` Pedro), Zaccagni (76` Tchaouna).

A disp.: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Patric, Dia, Hysaj, Nuno Tavares, Cataldi.

All.: Marco Baroni

VENEZIA: Joronen; Zampano, Gytkjaer (85` Raimondo), Oristanio (53` Pierini), Altare, Sagrado (53` Haps), Svoboda, Duncan, Sverko, Andersen (85` Lella), Ellertsson (70` Crnigoj).

A disp.: Grandi, Stankovic, Lucchesi, Doumbia.

All.: Eusebio Di Francesco

Arbitro: Paride Tremolada (sez. Monza)

Assistenti: Imperiale – Vecchi

IV ufficiale: Sacchi

V.A.R.: Gariglio – A.V.A.R.: Chiffi

NOTE. Ammoniti: 32` Sagrado (V), 52` Castellanos (L), 71` Noslin (L)

Recupero: 2` pt, 4` st.

Serie A Enilive | 1ª giornata

Domenica 18 agosto 2018, ore 20:45

Stadio Olimpico, Roma

Primo Tempo

La Lazio inizia contratta, e un errore di Rovella permette ad Andersen di portare in vantaggio il Venezia. Castellanos pareggia i conti, e Zaccagni trasforma un rigore per il 2-1. La Lazio cresce e sfiora il terzo gol, ma Joronen nega la gioia ai biancocelesti prima dell’intervallo.

Secondo Tempo

Nel secondo tempo, la Lazio spinge per chiudere la partita. Castellanos colpisce un palo e una traversa, ma è un’autorete di Altare a chiudere definitivamente i conti. Pedro e Castrovilli entrano bene in partita e vanno vicini al gol, ma è Provedel a sigillare il risultato con un intervento decisivo nel recupero.

Prossimo Appuntamento

La Lazio ora affronterà l’Udinese sabato pomeriggio, con l’obiettivo di confermare quanto di buono visto in questo esordio stagionale.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900