News
Lazio-Venezia 3-1: Le Pagelle dei Biancocelesti
ROMA, 18 agosto 2024 – La Lazio di Marco Baroni parte con il piede giusto nella nuova stagione, superando il Venezia per 3-1 all’Olimpico. Ecco le pagelle dei protagonisti biancocelesti.
Le Pagelle
- PROVEDEL 6.5 – Pochi interventi, ma decisivi. È la solita sicurezza quando si tratta di far ripartire la squadra dal basso. Miracoloso nel salvare una possibile autorete di Romagnoli.
- LAZZARI 7 – Torna a sfrecciare sulla fascia come ai vecchi tempi. Il suo cross basso causa l’autorete di Altare che chiude definitivamente la partita.
- CASALE 6 – Primo tempo con diversi errori, tanto da far sorgere il dubbio: perché non gioca Patric? Migliora nella ripresa, ma il giudizio resta sospeso in attesa della prossima prestazione.
- ROMAGNOLI 6.5 – Gioca con la solita esperienza. Gytkjaer non è un avversario in grado di mettergli pressione.
- MARUSIC 6 – Sempre affidabile, a destra o a sinistra. Un tiro a giro di pregevole fattura, ma Joronen gli nega la gioia del gol.
- GUENDOUZI 6.5 – Il centrocampista che gioca più palloni di tutti. Mostra la solita quantità in mezzo al campo, anche se non brilla come in altre occasioni. Suo il filtrante che porta al terzo gol.
- 42′ st CASTROVILLI sv
- ROVELLA 5.5 – Grave errore in occasione del primo gol del Venezia. La sua prestazione è opaca, con troppe imprecisioni in costruzione. Non ancora all’altezza del ruolo di regista.
- 20′ st VECINO 6 – Entra per dare ordine in un centrocampo che sembrava in difficoltà.
- DELE-BASHIRU 6.5 – Fatica a trovare la posizione, ma cresce col passare dei minuti sfruttando fisico e intensità. Buona prestazione senza essere troppo pericoloso.
- NOSLIN 7 – Cresce lui e cresce anche la Lazio. Ottime giocate negli ultimi minuti del primo tempo, tra cui il cross per il rigore conquistato da Castellanos. Buon debutto.
- 31′ st ISAKSEN 6 – Dà freschezza alla manovra, ma non trova lo spunto decisivo.
- CASTELLANOS 7.5 – Decisivo con il suo gol che riporta la Lazio in partita. Sfortunato nel secondo tempo con due legni colpiti, ma è un vero punto di riferimento in attacco.
- 42′ st PEDRO sv
- ZACCAGNI 7 – Glaciale dal dischetto, si conferma il nuovo rigorista della Lazio. Debutto da capitano memorabile. Deve essere il trascinatore della squadra.
- 31′ st TCHAOUNA 6 – Vicino al gol nel finale, ma sfortunato nell’esecuzione.
- ALL. BARONI 7 – Dopo aver provato il 4-2-3-1 per tutta l’estate, sorprende tutti con un 4-3-3 che ripaga pienamente. Esordio vincente sulla panchina della Lazio.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900