La Lazio vince e convince. Un risultato secco maturato su calcio di rigore del solito Ciro Immobile. Con la vittoria di stasera Sarri in un colpo solo supera Gasperini e Mourinho. Prima di pensare al derby, mister Sarri commenta così in conferenza stampa il match vinto contro il Venezia:
Quanto è cresciuta la Lazio a livello difensivo?
C’è una crescita, siamo più corti, più attenti a non prendere le ripartenze. Penso che sia cresciuta la fase difensiva della squadra. Questo è determinante.
Come arriva la Lazio al derby?
Il livello di tensione sarà molto alto. L’importante è che la tensione rimanga lucida. Tutte e due le tifoserie danno troppa importanza a questa partita. Bisogna far bene, non vincere una partita. Si deve far bene tutta la stagione. Noi si sa, e faremo di tutto per far contenti i tifosi.
Come sta Lazzari?
Stavo per farlo entrare a inizio secondo tempo, con qualche pensiero. Poi nel finale è andato in difficoltà Patric, che ha avuto un problemino, e allora si è fatto un quarto d’ora. Durante la settimana il minutaggio migliorerà.
Leiva è diverso rispetto all’inizio della stagione?
Lucas adesso sta molto meglio rispetto all’inizio della stagione. Diversa è anche la partecipazione difensiva di Milinkovic e Luis Alberto, quindi la crescita è collettiva.
L’ammonizione di Zaccagni?
L’ammonizione basta vedere le immagini, il contatto c’è. Si può decidere che non è rigore, ma dare l’ammonizione neanche se arbitrava il presidente della Roma. Di questa partita mi è dispiaciuta quella questione di centimetri che ha portato all’annullamento di quello che poteva essere il gol dell’anno.
Dove lo colloca Immobile tra Higuain e Ronaldo?
Bisogna essere contenti di aver allenato tre giocatori di questo calibro. Immobile da quando ha trovato il suo habitat naturale, la Lazio, è diventato un attaccante di caratura internazionale, mondiale. Stiamo parlando di un giocatore di livello assoluto.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900