News
Lazio-Venezia: Tutto Pronto per l’Esordio in Serie A 2024/25, Statistiche e Precedenti
Il match valido per la 1ª giornata di Serie A 2024/25 tra Lazio e Venezia si giocherà domenica 18 agosto alle ore 20:45 allo stadio Unipol Olimpico di Roma. La Lazio punta a iniziare la stagione con il piede giusto, mantenendo l’imbattibilità nelle ultime sfide contro i lagunari.
Statistiche e Precedenti
La Lazio arriva a questo incontro con una serie positiva contro il Venezia in Serie A, rimanendo imbattuta nelle ultime cinque partite (4 vittorie, 1 pareggio), vincendo tutte le ultime tre. L’ultimo successo del Venezia contro i biancocelesti risale al 5 gennaio 2000, quando i lagunari si imposero per 2-0 al Penzo.
- Imbattibilità in Casa: La Lazio è imbattuta nelle 11 gare casalinghe giocate contro il Venezia in Serie A, con un bilancio di 9 vittorie e 2 pareggi.
- Debutto alla Prima Giornata: Per la prima volta, Lazio e Venezia si affrontano alla prima giornata di Serie A. La Lazio è la squadra che ha pareggiato più volte alla prima giornata stagionale nel massimo campionato (29 volte).
- Record Recenti: Dopo una serie di quattro vittorie consecutive alla prima giornata, la Lazio ha perso all’esordio dello scorso campionato contro il Lecce (1-2). Il Venezia, invece, ha vinto solo una delle 13 gare disputate alla prima giornata di Serie A.
Probabili Formazioni
Lazio (4-2-3-1):
Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Castrovilli, Zaccagni; Castellanos.
All.: Baroni.
All.: Baroni
Venezia (3-4-2-1):
Joronen; Altare, Svoboda, Sverko; Sagrado, Crnigoj, Duncan, Zampano; Pierini, Oristanio; Gytkjaer.
All.: Di Francesco
- Squalificati: Candela, Idzes (Venezia)
- Indisponibili: Pohjanpalo, Busio (Venezia)
Dove Vederla
Lazio-Venezia sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, con il collegamento a partire dalle ore 20:30.
Focus sui Giocatori
- Zaccagni è il centrocampista italiano con più gol in Serie A dal 2021/22, avendo segnato 22 reti e contribuendo a 34 marcature totali (12 assist).
- Venezia ha segnato 69 gol nella regular season della Serie B 2023/24, record per il club nella storia recente.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900