Mancano poche ore al match che vede una Lazio affamata di punti per risalire la classifica contro un Verona carico.
La biglietteria parla chiaro, lo stadio vuoto è quasi realtà. Seggiolini chiusi dunque, un po’ per la squalifica dei tifosi data dagli organi competenti per i cori razzisti durante il match contro il Napoli ed un po’ per la protesta del tifo nei confronti della dirigenza laziale. Il target societario era quello di raggiungere le 10.000 presenze aprendo anche la Curva Maestrelli e ribassando i prezzi d’entrata ma tutto ciò non ha portato i frutti sperati, sono 1.700 i tagliandi staccati per questa occasione.
Il presidente Lotito ha provato anche a far ricorso per riavere l’accesso ai Distinti Nord, richiesta rimandata al mittente all’istante.
Pioli ne risentirà? Il tecnico laziale infatti ha dichiarato: “Preferisco giocare in uno stadio critico e polemico che in uno semi-vuoto senza tifo”.
Del Neri però è dubbioso sul risultato e rilascia una frase sulla situazione tra tifosi e dirigenza: “Non so se sarà un bene o un male. Loro saranno sereni visto che non ci sarà nessuno a fischiarli”.
Una piccola curiosità riportata dal sito Lalaziosiamonoi:
Ad arbitrare sarà Gervasoni, proprio lui nel 9 Febbraio 2015 arbitrò Lazio-Genoa, partita che portò due turni di squalifica delle curve con la condizionale per alcuni cori razzisti rivolti contro Niang ed Edenilson. Provvedimento che dunque che è stato attuato dopo la partita della settimana scorsa contro i partenopei.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900