Dopo la vittoria della Lazio per 2-1 contro il Verona, l’allenatore biancoceleste Marco Baroni ha analizzato la partita in conferenza stampa, esprimendo soddisfazione per la prestazione della sua squadra e sottolineando l’importanza della crescita collettiva.
Le dichiarazioni di Baroni:
“Contento di tutta la gestione della partita. Avevo chiesto ai ragazzi di giocare con voglia e di cercare costantemente il gol, e lo abbiamo fatto. Abbiamo perso un po’ di equilibrio, ma ci sta quando affronti squadre come il Verona che si abbassano.”
Baroni ha elogiato i suoi giocatori, in particolare Zaccagni e Castellanos:
“Zaccagni è il nostro capitano, ha grandi qualità e sta trovando la migliore condizione. Castellanos farà degli esami, ma speriamo non sia niente di grave.”
Il lavoro sul collettivo e la crescita della squadra
Baroni ha ribadito l’importanza di lavorare sull’entusiasmo e sulla crescita del gruppo:
“Questa squadra va lanciata. Sono andati via giocatori importanti, ma dobbiamo concentrarci sul collettivo. I ragazzi stanno lavorando bene e vedo segnali positivi.”
Sul primo gol subito, Baroni si è preso la responsabilità:
“È stata una mia responsabilità, ma la squadra ha reagito bene, mostrando personalità nella gestione della gara.”
Il legame con il Verona e il percorso della Lazio
Infine, Baroni ha parlato del suo legame con il Verona, dove ha allenato nella stagione precedente:
“Non sono solo contento, ma stracontento di questa opportunità. So che il Verona farà un campionato importante, e questo dà ancora più valore alla nostra prestazione di oggi.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900