Calciomercato Lazio
Mauri e Matri in coro: “Per l’Europa serve continuità. Dobbiamo riconquistare i tifosi con i risultati!”
La Lazio ritrova il sorriso all’Olimpico uscendo vincitrice con un 5-2 dalla gara contro l’Hellas Verona.
Uno dei protagonisti di questa sera è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, l’ex capitano biancoceleste Stefano Mauri: “E’ sempre un’emozione particolare segnare. L’importante è che la squadra sia tornata a giocare a certi livelli, anche se abbiamo concesso qualcosa dietro. Siamo sulla strada giusta per ricominciare. Oggi abbiamo fatto bene, speriamo di continuare così per poter toglierci qualche soddisfazione”. Poi riguardo l’assenza dei tifosi mostra comprensione, ma anche dispiacere: “Dal canto nostro possiamo solo fare una serie di risultati positivi. La divisione della curva è un grosso problema per loro, speriamo si risolva presto e che si trovi una soluzione alternativa. A noi i tifosi mancano molto, noi possiamo solo fare buoni risultati. Sappiamo di essere una buona squadra, quest’anno stiamo giocando al di sotto delle nostre potenzialità, speriamo di aver invertito la rotta”.
Il centrocampista brianzolo è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport: “Quello di stasera è un buon risultato, ma anche oggi abbiamo commesso troppi errori e disattenzioni. Come squadra dobbiamo avere più concentrazione nell’arco di novanta minuti, siamo troppo altalenanti, dobbiamo trovare continuità anche nei risultati e speriamo che la partita di stasera possa darci fiducia. Per me quello di stasera è un gol importante, mi sento bene e dopo un piccolo problema alla schiena mi sono ripreso e spero di continuare così. Lo stadio vuoto? E’ triste perchè i tifosi sono parte dello spettacolo del calcio. Da parte nostra dobbiamo fare tanti risultati per incentivarli a tornare. C’è anche questo problema delle barriere, speriamo si possa trovare una soluzione e togliere queste barriere e riportare la gente allo stadio.”
Ai microfoni di Mediaset Premium interviene anche Alessandro Matri, altro protagonista di questo match: “La situazione ce l’abbiamo davanti: è stata buona prestazione, ma abbiamo concesso dei gol evitabili. Sono disattenzioni che non dobbiamo avere se vogliamo fare una grande rimonta in classifica. La squadra ci crede, il potenziale lo conosciamo tutti. Abbiamo avuto degli alti e bassi non giustificabili, serve un segnale, questo è il primo passo. Dobbiamo sfruttare al meglio ogni occasione, stiamo lavorando. Dobbiamo giocare più in velocità ed essere più precisi nell’ultimo passaggio. Da parte nostra c’è voglia di fare bene. Si rema tutti dalla stessa parte, è il minimo, altrimenti non si va da nessuna parte. I tifosi sono la nostra parte importante, con lo stadio pieno qualcosa in più potremmo avere. Dobbiamo essere bravi noi a farli tornare. Se uno trova continuità e ritmo può fare sempre meglio, se un attaccante non segna poi non è solo colpa sua, ognuno ha le sue colpe. A volte ci mettiamo troppo nel fare l’ultimo passaggio”.
Poi sul futuro: “Il cartellino è del Milan, ho ancora un anno di contratto con loro. A giugno parlerò con le società e vediamo che succede, il mio mercato è sempre aperto (ride, ndr)”. E sul gol che ha sbloccato la gara: “Danilo è stato bravo a darmi quella palla e per fortuna l’ho presa male (ride, ndr)”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900