La Lazio torna al 4-2-3-1: sei novità contro il Verona
Dopo una fase complessa nel finale del girone di andata, la Lazio si presenta quasi al completo per la sfida contro il Verona. Il tecnico Marco Baroni potrà contare su importanti rientri e modifiche tattiche che promettono di rilanciare la squadra.
Le novità nella formazione
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, saranno sei i cambi rispetto alla sfida contro il Como. Tra i ritorni più attesi:
- Castellanos, Gila e Zaccagni, rientrati dalla squalifica.
- Pedro, che sembra aver superato l’infortunio.
- Marusic, pronto a sostituire l’infortunato Lazzari.
- Tavares, che tornerà titolare dal primo minuto.
Noslin, invece, sarà nuovamente disponibile in panchina.
Il modulo: doppia punta per Baroni
Baroni tornerà al suo amato 4-2-3-1, con Pedro che potrebbe sostituire Isaksen sulla trequarti, qualora lo spagnolo risultasse completamente recuperato. Sulla sinistra ci sarà Zaccagni, mentre Castellanos guiderà l’attacco, supportato da Dia, che agirà in posizione più arretrata.
Questa configurazione aveva già dato buoni risultati prima che i problemi fisici di alcuni giocatori costringessero a modifiche tattiche.
La sfida al Bentegodi e i prossimi impegni
La Lazio arriva alla sfida contro il Verona con l’obiettivo di ritrovare una personalità solida. Le sconfitte contro Inter e Roma hanno lasciato il segno, nonostante gli importanti traguardi raggiunti in Europa League e Coppa Italia.
Il Bentegodi sarà il teatro di un’importante prova di carattere, preludio alla delicata sfida europea contro la Real Sociedad. Con il quarto posto in Serie A da difendere e il passaggio diretto agli ottavi di Europa League in ballo, Baroni chiede alla squadra gli ultimi sforzi prima della pausa.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900