News
Lazio, una vittoria importante. Candreva e Onazi: “Cerchiamo di raggiungere l’Europa, Inzaghi da Lazio”
Seconda vittoria consecutiva per la Lazio di Simone Inzaghi, che riporta il sorriso e l’entusiasmo perduti ai biancocelesti.
Un 2-0 che conferma le buone impressioni suscitate al Barbera, cosi’ i biancocelesti raccolgono altri tre punti, grazie ai quali il sesto posto dista solo una distanza (in attesa del match tra il Milan e la Sampdoria).
A prendere la parola, al termine della gara, è proprio il primo marcatore del match. Queste le parole del classe ’87 della Lazio, Antonio Candreva (Otto minuti e ha già messo la quinta: due sgroppate sulla destra, un rigore trasformato con freddezza, un tiro al volo che per poco non porta al raddoppio) ai microfoni di Sky Sport: “Gli applausi fanno piacere ma non siamo contenti, chiediamo scusa ai tifosi per questo brutto campionato. Mancano poche partite, cerchiamo di raggiungere l’Europa, anche se sarà difficile. Se potrebbe salvare la stagione? No, avevamo obiettivi più grandi. Abbiamo perso la Coppa, i derby, non abbiamo fatto un bel campionato. Inzaghi? Il mister ci ha dato quel brio in più, quella voglia di crederci”.
Poi, ai microfoni di Lazio Style Channel e in zona mista, al termine della gara si e’ fermato anche Eddy Onazi, autore del raddoppio:
“Inzaghi mi ha dato fiducia, devo fargli vedere che merito tutto questo. Voglio dare sempre il 100% per la squadra, voglio arrivare in Europa. Dedico il gol a mia moglie. Prima della partita Inzaghi ci ha detto che non ci sono squadre facile da battere, dobbiamo giocare sempre al meglio. Dobbiamo continuare così per arrivare più in alto possibile.Speriamo di arrivare in Europa. Abbiamo parlato tra di noi, dobbiamo correre da squadra,speriamo che i nostri vengano allo stadio, ci danno fiducia. Europa? Se continuiamo così possiamo farlo, è un nostro obiettivo. Il taglio di capelli di Hoedt? Gli ho fatto i complimenti (ride, ndr). Noi scherziamo tra noi, la squadra ha bisogno di momenti così. A Formello non si viene solamente per gli allenamenti, gli scherzi ti avvicinano al compagno e poi si vede anche in partita. Mi piace Felipe Anderson, è una grande persona, ti fa divertire”. “Quando cambia allenatore, tutti i giocatori hanno un cambiamento mentale. Tutti i giocatori sanno che devono dimostrare quanto si vale. Inzaghi è un ottimo allenatore, ci sta motivando. Lui applica una semplice regola: chi si allena bene durante la settimana, deve giocare. Ora grazie a lui abbiamo cambiato atteggiamento, l’Europa è più vicina ma dobbiamo continuare a fare queste prestazioni. Sul futuro: “Io sono stato qui fino ad ora, vedremo cosa succederà a fine campionato”. Poi sul nuovo allenatore e il suo rapporto con Pioli: “Inzaghi vede come io faccio gli allenamenti, poi sceglie lui chi deve giocare. Pioli è un’altra persona, ha fatto le sue scelte, ora siamo con Inzaghi e dobbiamo continuare così. Lui parla tanto con noi in allenamento, con ogni singolo giocatore. Ci ha avvicinato tutti come squadra e così dobbiamo giocare fino alla fine. Inzaghi è da Lazio, lo stiamo dimostrando noi con le prestazioni. Se continuiamo così possiamo andare in Europa”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900