conferenza stampa simone Inzaghi Lazio Sassuolo

Tre vittorie consecutive, ma qualcosa non va…

La Lazio si aggiudica il primo match di Europa League contro l’Apollon Limassol mettendo a segno la terza vittoria consecutiva in gare ufficiali tra coppa e campionato. Due sono le gare vinte di misura e la terza sofferta (Frosinone, Empoli e quest’ultima ). Analizzando il match di ieri spunta addirittura un Caicedo che risulterebbe il migliore in campo servendo uno splendido assist di tacco a Luis Alberto e procurandosi il rigore che poi ha siglato Ciro Immobile. La nota negativa arriva sempre dallo stesso settore: la difesa. Fortunatamente i Ciprioti sfruttano male le occasioni regalate da Bastos che negli ultimi 30 minuti viene colpito anche dai crampi.

Nonostante il gol, Luis Alberto e Milinkovic non hanno ancora raggiunto la mentalità e la fisicità ( forma fisica compresa) dell’annata scorsa.

Il tifoso laziale è preoccupato nonostante la buona prestazione contro Juventus e Napoli che però non ha evitato le due sconfitte. Il match contro il Genoa si avvicina e l’infermeria tiene con se ancora Radu, Berisha e Lukaku. Molti match in pochi giorni, la classifica non è delle migliori ma neanche delle peggiori anche se a livello di gioco e concretezza      la rosa biancoceleste stenta a decollare sprecando molti palloni sotto porta e lasciando Ciro Immobile isolato in attacco. Inutile parlare di cambi di modulo ed inutile parlare anche di cambi dei titolari. Inzaghi ha i suoi giocatori prestabiliti nel mercato estivo, quello invernale sembra molto lontano per poter riparare agli “errori” strutturali lasciato dalla società . Per errori intendiamo il mancato rinforzo difensivo oltre ad Acerbi, il mancato vice Immobile, visto che Caicedo non ha dato le dovute garanzie nell’annata passata. L’unica speranza per riattivare quell’ingranaggio che l’annata scorsa ha fatto raggiungere una quota Gol da record per Ciro potrebbe essere Correa. Alla Lazio manca la fantasia e la fisicità del sergente. Se quest’ultimi due ed il neo acquisto cominciassero a ritrovare il feeling tra pallone e la squadra, la Lazio ed i tifosi potrebbero cominciare a rilassarsi e sognare un’annata migliore della precedente.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900