Oltre al momento positivo della Lazio, anche per tre giocatori bancocelesti impegnati con le loro rispettive nazionali. ci sono altri motivi per cui sorridere. Seppur in modo diverso, infatti, sia Felipe Anderson che Senad Lulic, ma anche Eddy Onazi stanno attraversando dei momenti importantissimi con le loro rispettive nazionali. Felipe sforna assist a ripetizione con la Nazionale Olimpica Brasiliana, mentre Lulic è diventato un giocatore super decisivo per la Bosnia e infine Onazi sarà nominato vice-capitano della sua Nigeria.
Partiamo da Felipe Anderson che con la Selezione Olimpica del Brasile ha stravinto per 6-0 contro la Repubblica Domenicana in una partita amichevole disputata nella nottata italiana a Manaus all’Arena de Amazonia. Il numero dieci biancoceleste, in campo con la maglia numero dieci anche con il Brasile, ha giocato solo il primo tempo come interno sinistro di centrocampo. Felipe è andato a segno, ma ha fornito l’assist che ha portato al gol dell’uno a zero di Gabriel Jesus. Ottima prestazione quella dell’ala biancoceleste, come sottolineato da tutti i siti sudamericani che ne hanno elogiato la prestazione. Il ct Dunga ha, poi, richiamando proprio Pipe in panchina durante l’intervallo, schierando altri giocatori, in vista del match di martedì contro Tahiti. Felipe Anderson ha come sempre commentato il match su Instagram esprimendo grande felicità: “Grande vittoria e grande festa, continuiamo così” .
Continuiamo con Senad Lulic, che si è dimostrato il giocatore più decisivo della Bosnia. Qui i romanisti rosicheranno nuovamente, perché non solo il nome Lulic rievoca brutti ricordi nella mente dei tifosi giallorossi e tutti noi sappiamo perché, ma inoltre l’esterno laziale risulta anche più importante di due giocatori come Pjanic e Dzeko, ora in forza alla Roma. A stabilirlo è stata direttamente la Uefa che, attraverso un dettagliato resoconto di statistiche, ha stilato la classifica dei migliori calciatori delle qualificazioni a Euro 2016. In testa alla speciale graduatoria c’è l’attaccante della Polonia, Robert Lewandovski (10 gol e 4 assist). Secondo posto per il tedesco Thomas Muller (8 gol e due assist), compagno di squadra del mitico Lewa al Bayern Monaco.Inoltre la Polonia piazza anche un altro giocatore: Arkadiusz Milik (6 gol e 5 assist). Quarta piazza per il pupillo di Vladimir Petkovic, l’ex Inter Xherdan Shaqiri (4 gol e 5 assist). All’ultimo posto della Top 5 MVP, infine, c’è proprio il nostro Senad Lulic. L’esterno della Lazio, in otto partite giocate, ha, infatti, messo a segno un gol e sfornato 5 assist. L’ennesima dimostrazione di quanto un come Lulic sia importante nell’economia di una squadra, qualunque essa sia.
Chiudiamo poi con Eddy Onazi, che sta vivendo un momento decisivo nella sua carriera. Infatti, le soddisfazioni non arrivano solo con la Lazio, ma anche dalla sua Nazionale. Vincent Enyeama, dopo aver difeso i pali della Nigeria con la fascia di capitano al braccio per ben 13 anni, ha annunciato ufficialmente il suo ritiro. Una decisione molto sofferta quella del portiere nigeriano, che probabilmente è dovuta ai contrasti sorti con il ct Sunday Oliseh. Quindi la Federcalcio Nigeriana ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale il nuovo capitano e anche il vice, dichiarando che sono stati gli stessi compagni a scegliere, tramite votazione, a chi affidare la fascia. Ahmed Musa sarà il nuovo capitano della Nazionale Africana, mentre il vice sarà proprio il nostro Onazi. Un riconoscimento che riempe di orgoglio il giovane giocatore e fa di lui un uomo simbolo della nazionale.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900