lazio sassuolo

Vittoria sofferta in Lazio – Sassuolo per i biancocelesti, specialmente nel secondo tempo. Ciro Immobile nei primi minuti di gioco prova a portare i suoi compagni in vantaggio con il VAR che dopo 3 minuti convalida il gol per poi annullarlo 1 minuto più tardi a gioco ripreso per un fuorigioco analizzato molto prima della rete. Una decisione che sulla carta è giusta ma che non si è mai visto in Italia da quando c’è questa tecnologia. Azione rivista più volte con minuziosità quando in Lazio – Torino, il gol granata è stato convalidato nonostante un netto controfallo da rimessa laterale ad inizio azione.

Ci pensano Felipe Anderson e Basic a portare i 3 punti validi per la lotta alla qualificazione in Champions League dettati anche dalle giocate di uno strepitoso Marcos Antonio, Zaccagni e Luis Alberto. Per non parlare dell’attenzione difensiva avuta da tutto il reparto.

La Juventus torna dunque al terzo posto in classifica con i biancocelesti che si portano nuovamente a +1 dai bianconeri. L’Inter vince contro l’Hellas Verona e scavalca Roma, Milan e Atalanta al quarto posto con 60 punti e – 4 punti dal secondo posto. Gasperini macina 3 punti pesanti che porta la dea momentaneamente in zona Europa League al quinto posto con 58 punti. Frenano Roma e Milan che pareggiano entrambe contro Monza e Cremonese con i giallorossi momentaneamente fuori dalle competizioni europee per differenza reti.

5 sono le giornate rimaste a disposizione per questo campionato e 15 sono i punti totali massimi che la Lazio deve centrare per una qualificazione Europea. Non vogliamo fare calcoli, Sabato ci sarà Milan – Lazio, scontro diretto per la zona Champions League.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900