Prendo una parte dell’articolo dal mio amico Stefano Greco (Qui l’articolo integrale http://www.sslaziofans.it/contenuto.php?idContenuto=28877 ) per scrivere domande vere alle quali il nostro illegittimo Presidente dovrebbe dare prima o poi una risposta
Presidente Lotito. Hoeness, condannato in Germania per un reato finanziario, il giorno dopo la sentenza ha rinunciato a fare appello, ha dato le dimissioni da presidente del Bayern Monaco ed ha accettato sia la multa che il carcere dicendo: “Ho sbagliato è giusto pagare”… Lei, condannato con sentenza passata in giudicato per un reato finanziario compiuto ai danni degli azionisti della Lazio, non andrà in carcere, ma nonostante il regolamento prevede la sua decadenza da presidente della Lazio e da vice presidente della Federcalcio, per guadagnare qualche mese sostiene che è ancora pulito perché la condanna non è stata ancora inserita nel casellario giudiziario. Perché la sua ben nota “moralità” e il suo altrettanto noto “rispetto per le regole” non l’ha spinta a imitare Hoeness?
· Presidente Lotito, come mai una società che vive di autofinanziamento si può permettere di stare per sei stagioni senza sponsor? E ci spiegare perché non è andato in Azerbaijan all’incontro fissato dai suoi collaboratori del marketing per chiudere con “Land of Fire”, lo sponsor che alla fine ha scelto l’Atletico Madrid versando 12 milioni di euro in 18 mesi nelle casse della società di Diego Pablo Simeone?
· Lei dice sempre: “Io dalla Lazio non ho mai preso un solo euro, al contrario di quelli del passato”. Ma questo vale anche per i soldi che le sono entrati in tasca in questi otto anni tramite sette sue aziende, che solo nell’ultima semestrale hanno incassato 5,75 milioni di euro?
· Perché la Lazio è partita per prima sulla vicenda dello stadio e rischia di arrivare per ultima, addirittura dietro la Roma? E soprattutto, perché la Roma lo costruisce lo stadio mentre lei sostiene che la nuova legge non consente la costruzione di nuovi impianti?
· Perché lei per giustificare i mancati investimenti parla sempre dei fardelli del passato e punta l’indice su Cragnotti e mai sulla banca che ha gestito la Lazio dal gennaio del 2003 a luglio del 2004?
· Presidente, alla luce del caso-Zarate (che ha ottenuto la rescissione del contratto per colpa, quindi con ulteriore danno economico per la Lazio visto che lo abbiamo pagato 23.3 milioni di euro tra prestito e acquisto), che segue di qualche anno il caso-Pandev, lei si reputa in grado di gestire le situazioni contrattuali senza danneggiare la Lazio pur di appagare il suo ego?
· Perché dice che il mercato invernale serve solo per riparare e soprattutto che a gennaio non si compra all’estero (perché i giocatori hanno bisogno di mesi per integrarsi) quando poi si contraddice nei fatti, visto che negli ultimi tre anni ha acquistato a gennaio Alfaro, Pereirinha, Saha, Postiga e Kakutà?
· Lei sostiene:“La Lazio può comprare chiunque perché paga cash e non ha bisogno di vendere per comprare”. Ci spiega però come mai la Lazio fa mercato solo negli anni in cui vende (in estate o a gennaio) almeno un pezzo pregiato?
· Come mai ogni volta che la Lazio è ad un passo dal poter fare il salto di qualità lei decide di non fare mercato e per giustificare i mancati acquisti tira fuori (insieme a Tare) la storiella dell’empatia del gruppo e degli equilibri dello spogliatoio che non possono essere alterati?
· Perché dovremmo credere ora alle promesse di rifondazione e di un grande mercato estivo, quando stiamo ancora aspettando l’arrivo dei “4 CAMPIONI” e assistiamo da anni ad una continua navigazione a vista e ad una perenne improvvisazione spacciata per progetto??
· Perché da anni si parla di progetto-Ajax, progetto-Arsenal, ora di progetto-Borussia Dortmund, ma in realtà ma in realtà invece di investire per creare e sviluppare un centro di formazione giovanile degno di questo nome la Lazio finanzia a botte di 1,5 milioni di euro all’anno la Salernitana?
· Alla luce degli oltre 100 infortuni subiti negli ultimi tre anni dai giocatori della Lazio, non pensa che sia fallito il suo progetto di barattare l’assistenza medica della Lazio con un semplice cambio merce con la clinica Paideia per risparmiare e che non sia arrivato il momento di rifondare lo staff sanitario della Lazio e di investire un po’ di soldi in questo settore? Oppure pensa di continuare a ripetere alla gente la favola che gli infortuni sono frutto solo di eventi imponderabili?
· Visto l’aumento vertiginoso dei costi di gestione degli ultimi anni, come pensa di incrementare i ricavi per dare alla Lazio la liquidità necessaria per fare un minimo di mercato? Presenta un piano industriale (che manca dal 2004) chiedendo a nuovi soci di fornire nuove risorse economiche da investire sul mercato e nel rilancio della società in altri settori o tramite aumento di capitale mette finalmente sul tavolo le risorse necessarie per fare il salto di qualità investendo con i fatti e non a parole nel progetto Lazio?
· Perché ripete che in giro non ci sono investitori seri, ma al tempo stesso si rifiuta di aprire ad eventuali soci o acquirenti, rispondendo a chi le chiede di verificare se esiste o no qualcuno interessato che lascerà la Lazio in eredita a suo figlio? Eppure, se aprisse le porte e non si presentasse nessuno, lei vincerebbe e taciterebbe per sempre i suoi contestatori…
· Perché in quasi 10 anni di gestione non ha mai accettato un confronto in tv o in radio con qualche giornalista che fa domande vere? Oppure con i tifosi, in modo instaurare un rapporto sereno con la gente, invece di minacciare denunce o arresti ad ogni spiffero di contestazione?
· Perché sia durante l’inchiesta che nel corso del processo ai quattro capi degli Irriducibili lei ha sempre negato di conoscerli o di aver intrattenuto con loro qualsiasi tipo di rapporto quando la realtà è completamente diversa e basterebbe anche solo ascoltare questo suo intervento a “La voce della Nord” in cui li chiamava “cari” per smentila in modo clamoroso? http://www.youtube.com/watch?v=MYg8z8gBkh8
· Ultima domanda, presidente. Come può pretendere di ergersi ad esempio e dare a tutti lezioni di moralità, uno come lei che ha un avvocato che da anni vive in tribunale per occuparsi esclusivamente delle sue vicende giudiziarie?
STEFANO GRECO – LAZIOMILLENOVECENTO
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900