La Lazio centra la qualificazione agli ottavi di champions league guadagnando il punto che serviva per arrivare alla qualificazione.

Una partita che nel primo tempo ha visto la Lazio in pieno controllo della partita, anche se la papera di Reina ha permesso al Brugge di pareggiare la partita. Poi il solito Immobile con un rigore da lui guadagnato ha chiuso il primo tempo sul 2 a 1 con il Brugge che rimane anche in 10.

Secondo tempo ti aspetti che la Lazio faccia un sol boccone dei belgi in 10, ed invece la squadra di Inzaghi lascia il campo al Brugge e inspiegabilmente difende il risultato. E questa è una tattica suicida: prima il Brugge pareggia, poi al 90 Ricca prende una traversa clamorosa.

Un plauso comunque alla nostra Lazio per essere arrivata alla qualificazione, arrivata dopo partite giocate con tantissimi giocatori fermi per covid.

Vediamo insieme i voti della Lazio

REINA 5: oggi non bene lo spagnolo: papera sul primo gol del Brugge, due uscite fatte male e anche sul secondo gol poteva fare meglio. Dopo i meritati elogi oggi un passo indietro.

LUIS FELIPE 4,5: oggi una piaga d’egitto il brasiliano. Sbaglia tutto quello che era possibile sbagliare, per 90 minuti prende la palla e la passa all’indietro, regala falli da pivello al limite dell’area al Brugge, oltre a scordarsi Vahnaken sul gol del pareggio.

HOEDT 6,5: bene finché è stato in campo ma prende un giallo e Inzaghi lo toglie nel secondo tempo.

ACERBI 6,5: anche lui ha sempre il vizio di portare troppo palla senza scaricare in tempo il pallone. Ma per il resto è una sicurezza.

LEIVA 6: buona diga davanti la difesa, riesce a sradicare qualche pallone importante anche se in qualche frangente è in ritardo nelle coperture.

MILINKOVIC 7: ha dato tutto oggi il sergente: grande partita a livello tecnico ma grande partita di sacrificio in copertura. Finisce la partita stremato.

LUIS ALBERTO 6,5: ogni volta che la palla è tra i suoi piedi il pericolo per gli avversari è sempre dietro l’angolo. Ultimamente viene sostituito troppo spesso.

MARUSIC 6: in fase di spinta è ottimo ma in fase di copertura no. Come Luis Felipe regala un paio di punizioni ai belgi da pivello.

LAZZARI 6,5: nel primo tempo è un fattore sulla fascia destra permettendo alla Lazio di chiudere in superiorità numerica grazie alle sue sgroppate. Nel secondo tempo cala vistosamente.

CORREA 6,5: nel primo tempo è al limite del perfetto segnando il primo gol e facendo a fettina la difesa del Brugge. Nel secondo tempo ritorna dormiente come gli capita spesso.

IMMOBILE 6,5: si guadagna un rigore che realizza. Per il resto corre dietro a tutti gli avversari uscendo al 75 stremato.

RADU 5,5: qualche insicurezza di troppo non gli permettono di prendere la sufficienza.

CAICEDO SV

AKPA SV

ESCALANTE SV

PEREIRA SV



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900