Alla vigilia del match Lecce-Lazio, il tecnico dei salentini Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi sull’importanza della sfida e sulla qualità dell’avversario. La partita, valida per la 17ª giornata di Serie A Enilive, si disputerà sabato 21 dicembre alle ore 20:45 presso lo Stadio Via del Mare.
Le parole di Giampaolo sulla Lazio
“La Lazio è una squadra forte. Ho visto diverse partite e gioca con grande sicurezza. Hanno qualità in entrambe le fasi di gioco e anche contro l’Inter hanno fatto una grande prima mezz’ora. Nonostante la battuta d’arresto, sono in grande autostima. Se avessero meno qualità tecniche sarei meno preoccupato, ma siccome ci sono giocatori forti, l’aspetto psicologico incide meno. Sarà una partita complicatissima.”
Il pericolo Nuno Tavares
Giampaolo ha poi elogiato l’esterno biancoceleste Nuno Tavares, considerato uno dei migliori della squadra di Baroni:
“Chi fermerà Tavares? È un martello di fascia. La contrapposizione deve essere fisica oltre che tecnica. Tavares ti porta via. Kaba calpesta altre mattonelle, quindi non prevedo lui su Tavares”.
Dove vedere Lecce-Lazio in TV e streaming
La sfida Lecce-Lazio sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e visibile su dispositivi compatibili come smart TV, smartphone, tablet e console di gioco. La partita sarà disponibile anche su Sky Sport Calcio per gli abbonati, con telecronaca di Riccardo Mancini e commento tecnico di Emanuele Giaccherini.
Le probabili formazioni di Lecce-Lazio
Ecco come potrebbero scendere in campo le due squadre:
Lecce (4-3-1-2):
Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Gonzalez, Rafia; Almqvist; Krstovic, Banda.
Lazio (4-2-3-1):
Provedel; Marusic, Romagnoli, Gigot, Tavares; Rovella, Guendouzi; Pedro, Dia, Zaccagni; Castellanos.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900