La Lazio torna a vincere a Lecce dopo 13 anni. Una vittoria sofferta, ma preziosissima per la squadra di Marco Baroni, che conquista i tre punti al Via del Mare. I biancocelesti reagiscono così alla pesante sconfitta contro l’Inter e consolidano la loro posizione in campionato.
Lecce-Lazio: i protagonisti del match
La Lazio si porta in vantaggio nel recupero del primo tempo grazie al rigore trasformato da Taty Castellanos, che sale a quota 7 gol in questa Serie A. Il Lecce trova il pari al 50′ con Tete Morente, ma è Adam Marusic, subentrato nel finale, a segnare il gol decisivo all’87’, regalando la vittoria ai biancocelesti. Per il montenegrino, si tratta della prima rete da subentrato in Serie A.
Numeri e curiosità
- Decima vittoria in trasferta in un anno solare per la Lazio, come nel 2017 e nel 2023.
- Castellanos ha già partecipato a 8 gol in campionato (7 reti, 1 assist), superando il bottino della scorsa stagione.
- Marusic non segnava in trasferta in Serie A dal 10 aprile 2022, contro il Genoa.
Tabellino Lecce-Lazio 1-2
Marcatori: 45’+2’ rig. Castellanos (LA), 50’ Morente (LE), 87’ Marusic (LA).
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean (90’+2’ Sansone), Dorgu; Coulibaly, Berisha (79’ Kaba), Rafia (60’ Pierret); Pierotti, Krstovic (60’ Rebic), Morente.
Allenatore: Marco Giampaolo.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (83’ Marusic), Gila, Romagnoli, Nuno Tavares (70’ Pellegrini); Guendouzi, Rovella; Isaksen (70’ Tchaouna), Dia (64’ Pedro), Zaccagni (83’ Noslin); Castellanos.
Allenatore: Marco Baroni.
Arbitro: Gianluca Manganiello.
Note: Espulso Guilbert (LE) al 45’. Recupero: 1’ pt, 6’ st.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900