Il calcio italiano è il terzo in Europa in ambito economico. Lo stop dovuto al Coronavirus ha provocato un ammanco minimo di 70 milioni di euro. Saranno 170 milioni di euro in caso si decidesse di giocare a porte chiuse per terminare il campionato mentre l’ipotesi di annullare del tutto la stagione 2019\2020 porterà un danno da 700 milioni di euro.
La richiesta principale è legata agli sgravi fiscali ed i club vorrebbero non pagare per intero le tasse usufruendo della defiscalizzazione.
Per risolvere il problema potrebbe essere la creazione di un nuovo gioco di scommesse come il totocalcio aumentando gli introiti grazie al governo devolvendo una percentuale al calcio italiano. Ulteriore aggiunta a questa ipotesi è quella di chiedere al Governo una legge che faccia tagliare di almeno il 30% gli stipendi dei calciatori.
Fonte: rassegna radiosei.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900