Connect with us

News

L’ignoranza della FIFA :” La Lazio è la squadra della regione “

Published

on

Monza-Lazio, Nesta alla vigilia: "Sarà una gara speciale, la Lazio è la mia famiglia"

nesta supercoppa europea montecarloTra le tante sfumature della storica rivalità tra le due squadre romane, la Lazio e la Roma (in rigoroso ordine alfabetico), la fierezza di rappresentare Romacostituisce un aspetto fondamentale per gli amanti dei due club.

La frase comparsa su “The FIFA Weekly”

Sono entrambe squadre della stessa città ma ai tifosi non basta: una delle due è di certo più degna di rappresentare la città eterna. Quale? Ovviamente la squadra per la quale si tifa. La Roma porta il nome della capitale, la Lazio è nata ventisette anni prima. L’appassionante quanto inconcludente diatriba cittadina è stata spazzata via dall’ultima edizione della rivista ufficiale della FIFA. Nella classifica settimanale di The Weekly – a pagina 23 – sono elencate le stracittadine più feroci del mondo, the fiercest derbies, e Roma-Lazio figura nella top 11. É l’unico derby italiano nella lista che contiene anche i caldissimi Celtic-Rangers, Boca Juniors-River Plate, Galatasaray-Fenerbahce e Partizan-Stella Rossa. Fin qui niente da obiettare, se non fosse per la descrizione riportata e tradotta in anteprima da Soccermagazine.itIl più grande derby in Italia. La Roma rappresenta la città di Roma, la Lazio la regione circostante”. Un colpo al cuore per i laziali. Quelli della Lazio, non quelli del Lazio.

SOCCERMAGAZINE.IT



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.