Intervista
Liverani sul razzismo: “Non posso credere che il tifoso laziale lo sia”
La partita di mercoledì sera che ha visto protagoniste la Lazio e il Napoli, verrà ricordata da molti come un nuovo episodio di razzismo, che ha fatto ricadere l’attenzione sui cori razzisti dalla curva Nord all’indirizzo di Koulibaly, piuttosto che dal punto di vista del gioco, scaturendo anche la squalifica per due turni della curva laziale da parte del Giudice Sportivo.
Fabio Liverani è stato calciatore biancoceleste arrivando a Roma dal miracoloso Perugia di Cosmi e Gaucci, e la sua accoglienza non fu molto calda, tanto che qualche timida contestazione colorita la ricevette.
Ai microfoni di Radiosei, l’ex numero 20 spezza una lancia a favore della Curva Nord:”Non vedo razzismo, non posso pensare che il tifoso laziale lo sia. Credo che sia stato solo uno sfogo, un momento di delusione“.
Infine, l’ex centrocampista laziale ha concluso: “Sono stato tante volte all’Olimpico negli ultimi anni, non è mai successo niente. Ci sono stati Dabo e Mudingayi. Oggi ci sono Onazi, Konko e Keita.Il tifoso laziale non può essere identificato così.“
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900