News
Lo Stadio Flaminio e il suo futuro, una raccolta fondi per un possibile recupero
Recentemente vi abbiamo parlato dello Stadio Flaminio e delle condizioni pericolose cui versa, in questo articolo di qualche giorno fa abbiamo parlato di una festa d’anniversario prevista per il 17 marzo, data dell’inaugurazione della struttura, il tutto fu rinviato e proposto per il Natale di Roma.
Ora sembra che qualcuno si voglia interessare al futuro del Flaminio: tramite calcioefinanza.it si apprende che Federsupporter abbia intenzione di recuperare lo stadio romano per concederlo ai tifosi della Lazio. Recentemente ci fu una petizione online sul suo salvataggio che ha visto ben 14000 adesioni e sembra che tutto abbia un seguito. Dai calcoli che leggiamo da Calcio E Finanza, i lavori per i primi interventi sembrano avere stima in poco meno di 6 milioni di euro e tale stima verrebbe effettuata da periti nominati dalla VII Sezione del Tribunale di Roma.
Per arrivare a questo, ci sarà una prima fase dove verranno coinvolte tutte le emittenti possibili, in modo tale da individuare tifosi disponibili concretamente a trasformare in realtà questo sogno che per alcuni appare impossibile. Federsupporter dichiara che le emittenti “compiacenti” nel lasso di tempo tra 30 e 40 giorni dovranno lanciare quotidianamente un messaggio destinato ai tifosi, con l’occasione si vuole puntare alla salvaguardia dello stadio Flaminio, in modo tale da evitare scopi speculativi.
A conclusione di tutto questo, ci sarà la presentazione del progetto al CONI e al presidente Malagò con la speranza di un riscontro positivo; nel frattempo la famiglia Nervi, che si attivò all’epoca per la creazione dello stadio, è già alla conoscenza del rilancio del Flaminio e possiamo immaginare la loro contentezza ed emozione. Se la suddetta festa dello stadio, indetta dalla Sezione Paracadustismo della Polisportiva Lazio presieduta da Lino Della Corte, avverrà proprio il 21 aprile prossimo, Federsupporter tenterà una prima diffusione dell’iniziativa. Chissà se i nostri tifosi biancocelesti aderiranno in massa.. evviva il Flaminio!
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900