Antonio Lopez ai microfoni di Lazio Style Radio: “Inzaghi ha creato un ottimo gruppo”
Antonio Lopez è intervenuto ai microfoni laziali per parlare della S.S. Lazio:
Centrocampo
“Inzaghi in base agli avversari valuta la formazione da schierare. Per fortuna ha disposizione tanti giocatori duttili, soprattutto a centrocampo. A centrocampo abbiamo tanti calciatori di valore, il mister deve solo scegliere chi mandare in campo. Per ora siamo tutti contenti perché si è ricreato il gruppo e questo è la forza della Lazio di Inzaghi.Non si possono mettere in discussione i centrocampisti biancocelesti. Tante squadre hanno fatto fatica a sorprenderci. Il centrocampo della Lazio è uno dei più forti in Italia.”
I più giovani
“I giovani della squadra biancoceleste hanno la possibilità anche di giocare titolari, lo ha detto anche Inzaghi e lui di calcio ne capisce. Tutti i calciatori biancocelesti hanno caratteristiche diverse. Milinkovic è un grande calciatore, ma viene utilizzato solo contro determinate squadre. In ogni caso, beato Inzaghi che ha a disposizione questi grandi giocatori.”
Genoa
“Il Genoa è una buona squadra, potrebbe darci fastidio. Dipenderà da noi, anche se incontreremo una buona squadra. La Lazio stava viaggiando bene, spero che a causa della sosta non si interrompa questo momento. Se non dovesse essere così la Lazio può giocarsela con tutte, può vincere qualsiasi partita senza avere paura di nessuno.”
Chi schierare
“Penso che giocheranno Parolo, Lulic e Biglia. Quest’ultimo ha giocato anche in momenti difficili. Il Biglia che noi conosciamo deve sempre stare in campo. Mi dispiace per Cataldi, uno come lui dovrebbe giocare. Ha buone prospettive e diventerà un punto di riferimento per la squadra. Cataldi potrebbe giocare anche al fianco di Biglia, come due anni fa.Inzaghi ha capito che inserendo Milinkovic e Lulic, ha la possibilità di cercare più insistentemente la via del gol. Parolo invece ha la capacità di reggere il centrocampo faticando molto. Non credo che Inzaghi possa permettersi questo centrocampo con tante squadre. Uno tra Biglia e Cataldi deve giocare, per fare da coordinatore della squadra.”
Cataldi
“Sono un estimatore di Cataldi. Due anni fa fece delle prestazioni eccezionali. Lo scorso anno abbiamo visto una squadra totalmente diversa da quella di due anni fa. Se viene convocato dalla Nazionale, è la dimostrazione del suo valore. Non abbiamo in Italia calciatori con quelle caratteristiche, con l’esperienza può diventare un punto di riferimento anche della Nazionale. Sa fare il regista.”
Anderson
Anderson sta interpretando bene questo nuovo ruolo. Quello che vedevamo due anni fa era tutt’altro giocatore. Come il brasiliano, Milinkovic dovrebbe sacrificarsi giocando da mezz’ala. Le cose migliori gliele ho viste fare da trequartista. Fa delle cose eccezionali, ma in questa squadra deve capire che è utile in quel ruolo e deve farsene una ragione. Può ricoprirlo bene grazie alla sua tecnica”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900