Non bastava la sconfitta contro la Fiorentina a demoralizzare ancora di più il gruppo squadra, tifosi e tutto l’ambiente della S.S Lazio, ora ci si mette anche Claudio Lotito che in 20 anni non ha mai fatto mea culpa, anzi, questa volta attacca Maurizio Sarri. Il tecnico durante la Conferenza Stampa post Fiorentina-Lazio aveva esplicitamente detto che la società non ha portato i giocatori da lui richiesti portandone altri. Gli accordi iniziali erano quelli che il mercato lo faceva il tecnico toscano ma alla fine dei conti se lui chiedeva Tizio A, Lotito e Fabiani gli proponevano una scelta tra Tizio B e D e non quello richiesto all’inizio.
Tornando a Claudio Lotito, durante un’intervista rilasciata a Il Messaggero, il presidente della Lazio spara sul tecnico, come successo in passato con Delio Rossi, Simone Inzaghi e tutti i colleghi dove solamente Bielsa ha stracciato il contratto quando ha visto questi atteggiamenti da parte di Lotito:
“La rosa è forte e competitiva. Sarri si assuma le sue responsabilità insieme alla squadra, invece di trovare sempre alibi. Il mercato non c’entra nulla con il ko di Firenze e gli altri 9. A fine stagione faremo un bilancio definitivo“
Intanto la Lazio si trova all’ottavo poso con uno scarto di 8 punti dal quarto posto, che è, o era, l’obbiettivo stagionale. In caso di queste discontinuità create anche da questo clima teso nello spogliatoio, servirà un cambio di marcia per invertire la rotta in un percorso sempre più complicato alla qualificazione Champions League. In caso di mancato obiettivo, Lotito potrebbe esonerare Maurizio Sarri a fine stagione ma sicuramente non prima.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900