CLAUDIO LOTITO, PRESIDENTE DELLA LAZIO, HA ANNUNCIATO CON ORGOGLIO L’AVVIO DI UNA SIGNIFICATIVA COLLABORAZIONE CON LA STORICA ORGANIZZAZIONE MACCABI, che include i prestigiosi club calcistici israeliani di MACCABI TEL AVIV e MACCABI HAIFA. L’incontro si è svolto presso il “The Leo David Maccabi Campus” a Tel Aviv, sottolineando l’importanza di rafforzare il ruolo dello sport come ponte tra culture diverse, promuovendo il dialogo, la comprensione reciproca e la pace tra Italia e Israele. SCOPRIAMO INSIEME LE PAROLE DEL PRESIDENTE LOTITO SU QUESTA IMPORTANTE COLLABORAZIONE TRA LAZIO E MACCABI!
LOTITO: “AVVIAMO UN PERCORSO DI COLLABORAZIONE STORICO CON IL MACCABI”

Il presidente CLAUDIO LOTITO ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto: “Sono orgoglioso di poter avviare un percorso di collaborazione con la storica organizzazione Maccabi, che include i due club israeliani di Tel Aviv e Haifa. Le nostre organizzazioni hanno molti aspetti in comune, a partire dalla storia di oltre 120 anni e dalla multidisciplinarità.”
MEMORANDUM D’INTESA PER SINERGIE TECNICHE E SCAMBIO CULTURALE TRA LAZIO E MACCABI
Lotito ha poi anticipato i prossimi passi di questa COLLABORAZIONE LAZIO MACCABI: “Per questo motivo redigeremo un Memorandum che ci permetterà di creare sinergie tecniche nel settore calcistico e promuovere uno scambio culturale.” Questo accordo rappresenta un’opportunità unica per entrambe le organizzazioni di beneficiare reciprocamente delle proprie competenze e tradizioni.
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO L’ODIO E LA DISCRIMINAZIONE RAZZIALE

Un aspetto fondamentale di questa COLLABORAZIONE TRA LAZIO E MACCABI sarà l’impegno congiunto nella lotta contro l’odio e la discriminazione razziale. Come annunciato da Lotito: “…anche attraverso il lancio di una campagna di sensibilizzazione contro l’odio e la discriminazione razziale”. Un segnale forte e importante da parte di entrambe le istituzioni per promuovere valori di inclusione e rispetto nel mondo dello sport e oltre.
UNA COLLABORAZIONE NEL SEGNO DELLA STORIA E DEI VALORI COMUNI
Il presidente Lotito ha sottolineato come la lunga storia e la multidisciplinarità siano elementi che accomunano la Lazio e l’organizzazione Maccabi, ponendo basi solide per una COLLABORAZIONE fruttuosa e duratura. Questa iniziativa va oltre il semplice aspetto sportivo, dimostrando come il calcio possa essere un potente strumento per costruire ponti tra popoli e culture diverse.

Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
