Come tutti sanno in Italia le leggi a volte vengono applicate e a volte vengono raggirate. Sul messaggero si parla di un Lotito messo alle strette ma che ha già l’asso nella manica per rimanere alla Lazio nonostante la decadenza. Il patron biancoceleste,come si legge, raggirerebbe la legge facendo presidente onorario Miro Klose. Situazione già capitata come Zoff con Cragnotti e Rumenigge con il Bayer Monaco.
Un’indiscrezione lanciata questa mattina sulle colonne del Messaggero vede proprio il panzer tedesco come volto nobile del club, una mossa per cercare di dare serenità ad un’ambiente destabilizzato sotto la guida in prima persona di Lotito. Di mezzo c’è il rinnovo con la Lazio e la voglia di giocare ancora ad alti livelli da parte del tedesco, e poi chissà un giorno allenare: ma qui qualcuno sta offrendo la corona, il posto nobile, la poltronissima. Ecco allora l’idea: un anno ancora da giocatore, un altro da dirigente in stile Nedved alla Juventus e poi il massimo ruolo. In gioco c’è anche il prossimo Consiglio Federale, dove Lotito rischia la presidenza e in sede d’ufficio peserà l’ultima parola di Abete, che comunque dovrà dare spiegazioni al Coni e all’intera opinione pubblica. Gli avvocati della Figc studiano da qualche mese la sentenza, emersa lo scorso 30 dicembre ma emessa il 4 luglio: un lasso di tempo in cui Lotito non ha informato la Lega. Dunque se Abete non lo farà decadere, nessuno potrà fare ricorso tranne il Tar. Scenari futuri, lontani. Ecco però la strategia ‘Klose for president’ già pronta nel cassetto della scrivania. Niente dribbling per Miro, sarà più facile farsi un nodo alla cravatta.
Fonte lalaziosiamonoi
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900