E’ stata una serata speciale quella di ieri sera a piazza San Silvestro. Il popolo laziale si è riunito per l’ennesima occasione, mai come quest’estate le feste si sono susseguite una dopo l’altra. Sono state presentate le nuove maglie, le divise con la preziosa coccarda sul petto. Hanno parlato in molti, Vladimir Petkovic è stato il primo: «Voglio ringraziare i tifosi, sono contento per loro, ora cerchiamo tutti insieme di proseguire su questa strada».
Poi è stato il turno di Stefan Radu, uno dei giocatori più acclamati: «Speriamo di avere i tifosi sempre accanto, vogliamo regalare loro altre gioie».
E Cristian Ledesma: «L’importante è partire con questo entusiasmo. La coccarda è uno stimolo per migliorarci».
Il ricordo della vittoria della Coppa Italia, quel magico derby, non si leva dalla mente. Il presidente Lotito, con la Coppa Italia in mano, si è esibito in uno show di dichiarazioni: «Vi ringrazio tutti perché dimostrate la voglia di esserci. Faremo grandi cose, ma dobbiamo essere uniti perché l’unione fa la forza. La squadra è stata rinforzata e lo sarà ulteriormente. Dimosteremo che Roma non è subalterna a nessuno, vogliamo interrompere lo strapotere del Nord».
Il massimo dirigente ha proseguito: «Siamo la prima squadra della Capitale, insieme vinceremo e lo vogliamo dimostrare già il 18 agosto se sarete insieme a noi. Dobbiamo rimboccarci le maniche, ci aspetta un duro cammino, proveranno a ostacolarci, ma non ci piegheremo perché abbiamo l’orgoglio di rappresentare Roma. Voi siete la nostra forza, i giocatori hanno bisogno di voi. Facciamo un patto, voi dimostrerete il vostro affetto, noi costruiremo una grande squadra per contrastare i padroni, noi siamo liberi come il nostro simbolo e non ci faremo piegare. Forza Lazio».
Come riportava questa mattina il Corriere dello Sport, è arrivata anche l’ennesima smentita sul caso Hernanes: «Un’offerta indecente del Psg per Hernanes? Sono tutte chiacchiere da bar. Nella vita con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Le cose concrete sono che la Lazio non ha messo in vendita nessun giocatore e ha solo acquistato. Puntiamo a fare meglio dello scorso anno».
Ancora una volta il presidente della Lazio, aveva rassicurato i suoi tifosi sul futuro di Hernanes, negando di avere ricevuto un’offerta milionaria (tra i 21 e 25 milioni di euro) da parte del Psg. «Stiamo lavorando, sicuramente stiamo rinforzando la squadra – ha rilevato il patron a margine del consiglio Figc – I giocatori che ci sono fanno parte della rosa e servono per rinforzare la squadra e vogliamo fare una squadra competitiva».
LAZIALITA’
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900