News
Lotito e la questione nuovo stadio: no alla riqualificazione del Flaminio
Dopo che i cugini giallorossi hanno ricevuto l’ok da parte della sindaca Virginia Raggi per dar via alla costruzione del nuovo stadio nella zona di Tor di Valle, sembra cominciare a muoversi qualcosa anche sul fronte biancoceleste sulla medesima questione.
Proprio in questi giorni, da Andrea Severini, ex marito proprio della sindaca della capitale, regista radiofonico e attivista del M5S, è stata lanciata la petizione sul sito Change.org riguardante l’idea di riqualificare lo Stadio Flaminio per renderlo la nuova casa della SS Lazio, andando così a risparmiare sulla costruzione da zero di una nuova struttura e considerando che l’impianto si trova nel cuore della città. Severini ha infatti dichiarato. al lancio della petizione (che in 5 giorni ha già raggiunto le 5000 firme): “Il momento propizio è adesso. Ora o mai più. Lotito dovrebbe capire che uno stadio al centro di Roma, funzionale e a impatto zero, raggiungibile con la metro, potenziando i mezzi pubblici e riqualificando il quartiere in stato di abbandono, sarebbe il fiore all’occhiello della squadra più antica della Capitale e sarebbe invidiato da tutti, anche dai cugini giallorossi che saranno “spostati” non proprio nel cuore della città”.
Ma il sogno di Lotito è un altro: costruire lo stadio sui territori di proprietà di Mezzaroma sulla Tiberina, anche se un vero e proprio progetto non è stato ancora stato presentato, come confermato dalle parole dell’assessore allo sport di Roma, Daniele Frongia, sostenitore dell’idea di Severini sul Flaminio. In un intervista a Radiosei ha infatti dichiarato:“Lotito non ha ancora presentato un progetto. Abbiamo suggerito il Flaminio anche perché c’è una petizione di tifosi laziali che lo reclamano, ma Lotito mi ha spiegato che non gli interessa”. Continua aggiungendo: “Dobbiamo capire in quali condizioni versi il Flaminio dopo anni di abbandono. L’idea base è quella di una città dello sport integrata in un polo culturale-sportivo, composto anche dal palazzetto di Viale Tiziano che stiamo riqualificando e dall’Auditorium”.
Si attende un incontro tra il presidente biancoceleste e la sindaca Raggi nelle prossime settimane, confidando che Flaminio o meno si riesca a trovare una nuova casa anche per la squadra biancoceleste, stufa di dover pagare affitti milionari per uno stadio come l’Olimpico e in grave ritardo rispetto ai cugini su una questione così importante.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900