A margine dell’evento tra Lazio e Croce Rossa Italiana, il presidente Claudio Lotito ha rilasciato dichiarazioni su diversi temi caldi, dal recente derby contro la Roma agli scontri tra ultras, passando per il ritorno con il Bodo/Glimt e la questione dello Stadio Flaminio.
Lotito sul Derby: “Abbiamo Dimostrato di Dominare”
Sul derby vinto dalla Roma, Lotito ha espresso con forza la sua opinione: “Derby? Sul campo abbiamo dimostrato, senza togliere niente a nessuno, di dominare. Hanno fatto un tiro in porta, purtroppo il calcio è fatto di fattori imponderabili che nella fattispecie non hanno premiato il merito da questo punto di vista.”
Duro Condanna Contro gli Scontri: “Sono Delinquenti, Non Tifosi”
Il presidente biancoceleste ha poi affrontato il tema degli scontri avvenuti prima della partita, usando toni molto netti: “Sono stato il primo a combattere questi fenomeni, sono capo gruppo nella commissione Segre. Dobbiamo trovare una dicotomia tra la posizione dei tifosi e quella dei delinquenti perché altrimenti si fa confusione. I tifosi vengono etichettati come quelle persone che non hanno nulla a che fare col tifo. Il 99% delle persone, sono persone per bene che vanno allo stadio e seguono con passione le vicende della propria squadra del cuore.”
Lotito ha poi aggiunto: “Qualcuno si prende il titolo di tifoso, ma è un delinquente abituale. Uno che volutamente fa determinate cose e lo fa con più persone significa che non hanno nulla a che fare con lo sport e vanno represse penalmente, c’era gente col Daspo.
Che ci facevano li? Noi che c’entriamo? Il calcio non può essere ostaggio di nessuno, già spendiamo i soldi per la sicurezza nello stadio. Sul costo del biglietto, una parte dei soldi riguarda la sicurezza. Fuori dallo stadio non dipende da noi e non perché c’è la gara, bisogna individuare queste persone. Quando avremo uno stadio di proprietà le cose cambieranno per quanto mi riguarda, saranno selezionate una per una le persone. Questi disordini avvengono fuori lo stadio e non dentro proprio perché non hanno a che fare col tifo.”
Il Flaminio: “Non Ho Aggiornamenti”
Infine, interpellato sulla questione dello Stadio Flaminio, Lotito ha dichiarato: “Questione Flaminio? Non ho aggiornamenti.”

Un Pensiero al Bodo/Glimt:
Lotito ha anche parlato della prossima sfida di Europa League: “L’attesa, potete immaginare come possa essere. Sicuramente per noi è molto importante dove ci giochiamo gran parte della stagione. Avete visto cosa succede in un campo sintetico, in Norvegia con la neve? La Lazio non ha potuto esprimere al meglio le sue potenzialità, speriamo che lo faccia giovedì nella consapevolezza che chiaramente è un appuntamento importantissimo che rappresenta gran parte dell’epilogo di tutti gli sforzi fatti fino a oggi.”

Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
