mistero sulle azioni della lazio: cambiano proprietà 2,4 milioni di titoli

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha risposto alle domande dei cronisti presenti all’uscita dal Senato, affrontando i temi caldi della stagione biancoceleste. Dal caro-biglietti alla questione del nuovo stadio Flaminio, passando per gli obiettivi da raggiungere e il presunto “caso” Provedel, ecco le sue parole.

Caro-biglietti e abbonamenti: “Nessuna lamentela”

Lotito ha difeso la politica dei prezzi della società:
“Abbiamo dato la possibilità di poter sottoscrivere gli abbonamenti a cifre molto basse, in alcuni casi a 10/12 euro, le abbiamo riaperte tre volte. Le persone non possono lamentarsi anche perché in altre piazze importanti il costo è elevato. Curva a 40 euro? Potevano acquistare l’abbonamento a questo costo così basso fatto apposta per invogliare le persone a venire allo stadio.”

Nuovo stadio Flaminio: un progetto importante per la Lazio

Sul nuovo stadio, Lotito ha spiegato:
“Nuovo stadio? Stiamo predisponendo tutta la documentazione idonea e adatta per far capire l’importanza di questa scelta per Roma a favore della Lazio. Lo stadio ha un senso se rivive quello che è stato l’indirizzo iniziale della sua costruzione. Stiamo facendo un’opera importante perché vogliamo salvaguardare la qualità architettonica dello stadio cercando di adeguarlo alle necessità attuali.”

Obiettivi con Baroni: “Si centrano, non si fissano”

Per quanto riguarda gli obiettivi della squadra:
“Gli obiettivi non si fissano, si centrano e per centrarli bisogna allestire una squadra competitiva e avere un’organizzazione che funzioni. Bisogna che tutti remino verso la stessa parte, perché, essendo il calcio un gioco di squadra, nessuno può vincere da solo. Mi sembra che stiamo creando le condizioni affinché ciò accada.”

Caso Provedel? Nessun caso per Lotito

Sul presunto “caso” Provedel, Lotito ha minimizzato:
“Non c’è nessun caso. Nella squadra abbiamo due portieri, lui e Mandas, che hanno dimostrato tutto il loro valore. Non abbiamo mai creato un problema.”

Rinnovamento della squadra: puntare su giovani e fame di vittoria

Lotito ha anche parlato del rinnovamento in atto nella squadra:
“La Lazio aveva bisogno di un rinnovo organizzativo e di squadra. Eravamo una delle squadre più anziane in Italia e in Europa. Stiamo rendendo la squadra più giovane e rivisitando chi scende in campo, non solo per l’età ma anche per le potenzialità. È fondamentale creare un gruppo unito, forte e determinato, con fame e ferocia agonistica.”

Lotito ha sottolineato l’importanza di mettere a disposizione della squadra tutte le strutture e risorse necessarie per costruire un gruppo vincente, evitando i cali di concentrazione visti nella scorsa stagione:
“Non andiamo dietro ai nomi ma alle persone concentrate per raggiungere l’obiettivo e che danno tutto per la maglia.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900