Scontato, ma questa volta a tempo record. Dopo nemmeno 60 minuti dal termine dell’incontro tra Lazio e Palermo, è arrivato il comunicato ufficiale del Presidente Claudio Lotito, che evidenzia il “grande spirito” di questo gruppo. Non stupisce più il fatto che esso arrivi solamente dopo la vittoria, mentre proprio una settimana fa lo stesso proprietario e il direttore sportivo Igli Tare abbiano latitato ai microfoni degli addetti ai lavori al termine della disfatta del derby. Ma andiamo a leggere la celebrazione della prima vittoria biancoceleste targata Simone Inzaghi.

La squadra oggi ha mostrato il giusto carattere, reagendo con decisione ad un momento indubbiamente difficile. Il calcio giocato in tutti i novanta minuti ha evidenziato le qualità indiscutibili di un gruppo che sente affermare il proprio riscatto. Lo dobbiamo innanzitutto ai nostri tifosi. Ora rialziamo la testa e andiamo avanti“. Come detto, Lotito si complimenta inoltre “per l’esordio positivo del tecnico Simone Inzaghi e per l’ennesimo e straordinario esempio, di agonismo e passione, nuovamente espresso da un campione come Miroslav Klose e da tutta la squadra“.

Parole che passano inosservate nell’ambiente biancoceleste, stanco e distrutto da questa dirigenza mediocre, come dimostra l’ultimo comunicato di scuse dello stesso Lotito, apparso sulla rivista ufficiale della società biancoceleste. Il direttivo della Curva Nord e la nuova “Emozione Lazio“, così come FederSupporter hanno prontamente risposto con un “due di picche”, rifiutando qualsiasi proposta di atteggiamento ma al contrario invitando ancora una volta (se ce ne fosse bisogno) il Presidente a lasciare la Lazio, cedendola a qualcuno che possa realmente portarla in posti che le competono. Ormai la rottura è insanabile, con i tifosi che dopo 12 anni di sofferenze hanno deciso di abbandonare lo stadio per spingere definitivamente il “male” della Lazio lontano da essa. Servirà resistere e mettere Lotito alle strette per convincerlo a sedersi al tavolo con eventuali acquirenti.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900