Claudio Lotito ha parlato ai microfoni di Radio Radio all’interno della trasmissione un “Giorno Speciale” parlando anche della vicenda FELIPE ANDERSON.
Ecco le sue parole riportate fedelmente ascoltando l’audio dell’intervento: “Siamo convinti che sia un buon giocatore, se riusciremo a portarlo a Formello, lo vedremo da qui a breve. Ma noi non ci facciamo certo condizionare da questi atteggiamenti estortivi da parte di situazioni che non hanno nulla di legale. Secondo voi è normale che la proprietà di un essere umano la abbia un fondo? Dove si è mai visto un essere umano posseduto da un altro, eppure capita anche questo. Nei paesi sudamericani, Uruguay, Brasile Argentina e in altri paesi esiste questa assurdità che viola i diritti dell’uomo dove questi ragazzi rimangono prigionieri di gente senza scrupoli che li riducono in schiavitù. Quando non sei libero di decidere della tua vita sei in schiavitù. Questa è una schiavitù ed è una battaglia, che dopo che ho constatato ciò, porterò avanti. Quando trovi un ragazzo che vuole andare in una squadrail club è d’accordo, ma chi detiene una percentuale del cartellino la sta utilizzando come arma di ricatto nei confronti del club e ne fa solo uno strumento economico per ottenere il massimo vantaggio. In questo caso il lavoro non è libero”.
Il patron biancoceleste ha prima parlato dei contratti dei giocatori “I giocatori hanno i diritti dei lavoratori dipendenti e i doveri dei liberi professionisti. Quando un giocatore fa bene bussa alla porta e ti chiede l’aumento, quando fa al contrario non si riduce lo stipendio. Dobbiamo ricreare l’orgoglio dell’appartenenza ad un club…”.
LALAZIOSIAMONOI
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900