La Fiorentina è immersa in un clima di apprensione mentre il direttore generale, Joe Barone, è stato colpito da un grave malore, presumibilmente un infarto, poco prima della partita contro l’Atalanta. La partita è stata rinviata dalla Lega a data da destinarsi.
Barone si trovava in ritiro con la squadra quando è stato improvvisamente colpito dal malore. È stato rapidamente trasportato in elicottero al San Raffaele di Milano, dove si trovano le sue condizioni che si dicono critiche.
Con cinquantotto anni alle spalle, Barone, nato in Italia ma residente a Brooklyn fin dall’infanzia, è una figura chiave nel mondo del calcio come uomo di fiducia di Rocco Commisso.
Commisso, magnate italoamericano, ha affidato a Barone la gestione della Fiorentina. I due si sono incontrati anni fa in un istituto bancario, dove Barone lavorava, e da allora hanno stretto una solida collaborazione, culminata con l’acquisizione della Fiorentina dai fratelli Della Valle quattro stagioni fa.
Barone ha guidato il club attraverso diversi progetti, inclusa la realizzazione del Viola Park, e attualmente è coinvolto nel caso relativo allo stadio. La sua improvvisa malattia ha gettato un’ombra di preoccupazione su tutto l’ambiente della Fiorentina, e ora si aspetta un aggiornamento sulle sue condizioni di salute.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900