MANCINIE’ un Roberto Mancini nostalgico quello che ha rilasciato l’intervista al CdS.
Domani compierà 50 anni, il “Mancio” ha ripercorso la sua carriera. Indubiamente la sua squadra del cuore è la Sampdoria ma ha anche parlato della bellissima parentesi in biancoceleste e ha confessato che appena arrivò Lotito se ne è andato.
Mancini ha risposto a una lunga lista di domande in cui veniva chiamato a scegliere tra due personaggi. Tra le varie domande c’era anche quella tra Sergio Cragnotti e Claudio Lotito, Mancini non ha dubbi e risponde: “Cragnotti. Quando è arrivato Lotito io me ne sono andato dalla Lazio”. La squadra biancoceleste è protagonista anche della scelta tra Rosetti e Collina con il mister nerazzurro che preferisce il primo: “Collina mi ha lasciato in dieci dopo sei minuti in un derby contro la Roma (espulso Favalli in un Roma Lazio 1-3 del 1997, ndr). Meno male vincemmo lo stesso”. Non poteva mancare, poi, un accenno allo scudetto vinto con la Lazio nel 2000: “Fortuna per la pioggia di Perugia? No, ho pensato: lo scudetto lo meritavamo un anno fa e il Milan ce lo portò via. Ora la sorte ce lo restituisce. A volte la vita è strana”. Mancini definisce poi irripetibile il gol di tacco firmato a Parma, ma boccia il derby di Roma: “Quello di Manchester ha una cornice da brividi. Ma il più caldo è quello di Istanbul: i tifosi avversari non possono andare in trasferta”. In chiusura un sogno per il futuro e alla domanda su dove si vede tra dieci anni, Mancini non ha dubbi: “Sulla panchina dell’Italia”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900