Connect with us

News

Mandelli:” Alla Lazio vedrei bene giocatori con carattere”

Published

on

Paolo Mandelli, un ex biancoceleste, è intervenuto ai microfoni laziali per parlare della situazione Lazio-calciomercato. Negli ultimi giorni sono 2 i nomi più accostati alla squadra capitolina.

“In questo periodo tanti nomi vengono accostati alla Lazio. Per quanto riguarda il reparto offensivo Pavoletti lo conosco benissimo, è stato tanti anni qui al Sassuolo. È cresciuto in maniera esponenziale. Ora è diventato un giocatore di livello, è migliorato tecnicamente e non ha perso le sue qualità come il cinismo sotto porta e la fame. Uno come lui garantirebbe un numero di gol importante per una squadra come la Lazio. Lapadula è esploso quest’anno, ha segnato tanti gol in Serie B, non è facile farlo in questa categoria. Non è un giocatore di grandissima qualità, ha un ruolo meno definito rispetto a Pavoletti che è un attaccante puro.

Lapadula e Pavoletti sono due ottimi giocatori che della forza, della motivazione ne hanno fatto un aspetto determinante. Restano dei buoni calciatori anche a livello tecnico, ma l’aspetto del carattere, in loro, ha fatto la differenza. Li vedrei bene alla Lazio, i biancocelesti hanno bisogno di rilanciarsi e lo possono fare con giocatori che hanno fame.

Il fatto di puntare su atleti italiani non è un aspetto determinate, vivo quotidianamente lo spogliatoio del Sassuolo e la nazionalità non è un fattore decisivo. Avere però tanti italiani in rosa fa sì che si crei un gruppo forte in grado di trascinare gli altri. Di giocatori italiani validi ce ne sono tanti, basterebbe avere la pazienza di farli crescere ed il coraggio di farli giocare.

Nel calcio non esiste un modulo vincente, è importante che lo schema tattico sia applicato nel modo giusto in base alle caratteristiche dei giocatori.

Prima di fare una scelta del genere è determinante individuare l’allenatore. Se il tecnico ha le idee tattiche ben definite sarà poi più facile per i dirigenti cercare giocatori adatti al modulo tattico scelto dal mister”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Lazio-Ludogorets: tutte le informazioni sui biglietti per la sfida di Europa League Lazio-Ludogorets: tutte le informazioni sui biglietti per la sfida di Europa League
Biglietteria1 giorno ago

Lazio-Ludogorets: tutte le informazioni sui biglietti per la sfida di Europa League

La S.S. Lazio comunica che a partire da lunedì 18 novembre alle ore 12:00 saranno disponibili i biglietti per la...

Loum Tchaouna: "Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più" Loum Tchaouna: "Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più"
Intervista2 giorni ago

Loum Tchaouna: “Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più”

Dopo tanto lavoro e sacrifici, Loum Tchaouna si sta godendo un momento speciale: la convocazione con la Francia U21. Un...

Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo
Infermeria2 giorni ago

Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo

Notizia shock per la Lazio e i suoi tifosi: Boulaye Dia, attaccante senegalese biancoceleste, ha contratto la malaria al rientro...

Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra" Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra"
Intervista2 giorni ago

Isaksen si confessa: “Con Baroni è diverso rispetto Sarri e Tudor, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra”

Dal ritiro della Danimarca, Gustav Isaksen ha condiviso le sue esperienze con la Lazio, il suo percorso in Italia e...

Provedel racconta la sua Lazio: "Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta" Provedel racconta la sua Lazio: "Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta"
Intervista2 giorni ago

Provedel racconta la sua Lazio: “Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta”

Ivan Provedel ha parlato a Lazio Style Channel, condividendo pensieri e aspettative per la sua terza stagione in biancoceleste. Il...

Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra" Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra"
News3 giorni ago

Isaksen sfida i compagni spagnoli: ‘Pensano vincano 5-0, ma non sanno cosa può fare la Danimarca!

Direttamente dal ritiro della sua Nazionale, Gustav Isaksen ha parlato alla stampa in vista della sfida tra Danimarca e Spagna,...

Advertisement

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.