Una cartilagine troppo fragile e una lunga attesa per sapere per quanto tempo ancora si dovrà fare a meno di un baluardo difensivo come Stefan De Vrij. Nell’ambiente Lazio c’è preoccupazione per la situazione fisica del classe 1992. Serviranno ancora altre tre o quattro settimane per capire se basterà una particolare terapia dello staff biancoceleste o bisognerà intervenire in artroscopia per evitare eventuale ricadute. In quel caso l’olandese dovrà stare lontano dai campi per altri tre mesi, prima di poter tornare a guidare la retroguardia capitolina.

Una situazione difficile da fronteggiare per Stefano Pioli. Il tecnico di Parma ha attualmente a disposizione solamente 3 centrali difensivi (Gentiletti, Hoedt e Mauricio) con una partita ogni tre giorni tra campionato ed Europa League. Ci sarebbe anche Radu, ma l’ipotesi legata al rumeno non ha mai convinto Pioli, che lo vede solamente nel ruolo di terzino di fascia sinistra. Il suo impiego al centro della difesa potrebbe essere solamente temporaneo, considerando l’utilizzo di Lulic sulla fascia sinistra. Ecco che, al netto di infortuni e squalifiche, il numero di stopper sembrerebbe essere troppo esiguo: per questo la società starebbe pensando di intervenire sul mercato già nel mese di gennaio per regalare al suo allenatore un colpo mirato nel reparto arretrato.
Ecco che torna di moda il nome di Georgi Terziev, difensore bulgaro classe 1992 del Ludogorets. Come riporta il Corriere dello Sport, il calciatore fu vicino alla Lazio già lo scorso gennaio, ma la richiesta di 5 milioni dei bulgari fece virare i radar di Tare su Mauricio, che arrivò con il prestito con diritto di riscatto dallo Sporting Lisbona. Il contratto di Terziev scade nel giugno prossimo, ed è per questo che la richiesta del club di Razgrad potrebbe essere molto inferiore a quella dello scorso anno. Ma quello del bulgaro non è l’unico nome in orbita Lazio: Douglas del douglas-dniproDnipro e Xandao del Krasnodar tornano ad essere alternative a basso costo, mentre Matip (Schalke 04) e Balanta, difensore del River Plate, sembrano essere situazione di sicuro affidamento ma più difficili da raggiungere per questioni economiche. In realtà il loro accordo con le attuali società di appartenenza terminerà nel 2016, ma i due sembrano essere molto richiesti sul mercato. Quasi irrealizzabili sembrano essere le idee Carlos Ascues, difensore del Wolfsburg in evidenza nell’ultima Coppa America con la maglia del Venezuela, e Lorenzo Tonelli dell’Empoli.

Tanti nomi per la Lazio, ma non solo. E’ infatti di questa mattina l’ultima indiscrezione lanciata dalla Gazzetta dello Sport che parla di un ritorno nella Capitale con la maglia biancoceleste di Giuseppe Biava, ex mai dimenticato dal popolo laziale. Un’ipotesi che momentaneamente non trova conferme, ma che potrebbe evolversi nei prossimi giorni.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900